venerdì 24 giugno 2011 Attualità

"Bella di notte", presentato il cartellone degli eventi

Momento clou della notte bianca il concerto dello storico batterista dei Police, Steward Copeland. L'appuntamento è per domani alle 23 a corso Dante

Segnala questa notizia ai tuoi amici con una email
A:
Da:
Messaggio:
- © MolfettaLive.it
Tutto è pronto in città, dalle misure di sicurezza ai parcheggi (ne sono previsti a ponente ex mattatoio e a levante stadio “Paolo Poli”), per ospitare un mostro sacro della musica internazionale: Steward Copeland, storico batterista dei Police, seconda ed ultima tappa del suo tour italiano, dopo Roma il 24 giugno.

Evento clou della seconda edizione di Bella di notte”, la notte bianca "Made in Molfetta" tra terra e mare, organizzato dal Comune di Molfetta, dalle associazioni di categoria Confcommercio e Molfetta commerce, dalla Fondazione “Vincenzo Maria Valente”, con la collaborazione dell’Area metropolitana di Giovinazzo, che si terrà sabato 25 giugno tra Corso Umberto e corso Dante a partire dalle ore 19 sino alle ore 3.

Il programma della notte bianca è stato presentato ieri alla stampa dal dirigente del settore cultura del Comune di Molfetta, Mimmo Corrieri, dal presidente della Fondazione “Valente”, Pietro Centrone, dai presidenti di Confcommercio e Molfetta commerce, Salvatore Farinato e Michele Farinola.

Obiettivo della manifestazione: riportare vita nel centro cittadino. Infatti, gli esercizi commerciali rimarranno aperti sino alle 23, i siti storici sino alle ore 2.

«Molfetta- ha esordito il presidente della Fondazione “Valente”- si sta proiettando sempre più verso il ruolo di capitale della musica, come ha dimostrato in questi anni ospitando i maggiori nomi della musica nazionale e internazionale».

Un programma quello di “Bella di notte” denso di eventi tra terra e mare, alle ore 19 corso Umberto si trasformerà in un backstage fotografico, dove le ragazze della selezione regionale di “Miss Mondo”, indosseranno le collezioni moda 2011-12.

Nulla è lasciato al caso, in quello che si preannuncia un evento senza eguali, anche perché tutte le manifestazioni sono completamente gratuite, compreso anche il concerto di Steward Copeland.

Alle ore 20, alle ore 22 e alle ore 1.30 il Teatro Kismet Opera e il Teatro pubblico pugliese metteranno in scena a piazza Municipio tre spettacoli teatrali: “Cioppina e Bartolomeo” per i più piccoli, “Battaglia dei cuscini” e “Criminal clown”.

La partecipazione del batterista dei Police non sarà solo limitata al concerto, come hanno spiegato gli organizzatori, ma prevede un momento letterario alle ore 18,30 a Palazzo Giovene con la presentazione del libro di Copeland, dove racconta la sua esperienza musicale e non solo, e alle 20 presso il Bar Duomo è prevista la proiezione del film: “Everyone stares: The Police inside out”.

Alle ore 23 a Corso Dante grande concerto “Strange things happen tour” di Steward Copeland, sul palco per omaggiare il grande batterista ci saranno Mario Venuti, John De Leo, Vittorio Cosma (Pfm), Cesare “Mac” Petricich (Negrita), Armand Sabal- Lecco (Simon and Garfunkel band).

Altro che concerto, una festa di mostri sacri della musica, inoltre, gli organizzatori nel corso della conferenza stampa hanno lasciato intendere che ai nomi di cartellone potrebbero aggiungersi altri artisti, si vociferava Elio e Sangiorgi dei Negramaro, ma al momento sono solo voci. Basterà esserci per scoprirlo.

Ma la notte è ancora lunga, sempre a Corso Dante alle ore 00,30 verrà consegnata la fascia di “Miss Bella di notte” ospite lo stilista di Miss Mondo Italia Maximilian Cantarella, alle ore 2 concerto della “Francesco Sossio Band”.

Alle ore 2.45 a cura dell’associazione “Effetti collaterali” ci sarà il concerto degli “Ethnroll” con la partecipazione straordinaria di Danilo Vignola e di Dj set con performance di acrobati mangiafuoco e trampolieri.

Nel corso della serata a cura dell’associazione “Antiqua Mater” sarà possibile visitare i maggiori siti storici e architettonici del nostro centro storico da Torrione Passari, alla Chiesa della morte, alla siloteca e alla gipsoteca dalle ore 21 alle ore 2.

Alle ore 2.30 a cura della sezione molfettese del Wwf ci sarà la liberazione di alcuni rapaci.

Una lunga notte che secondo le prime stime in difetto vedrà la presenza in città di oltre 5mila persone, ma gli organizzatori sono cauti con le cifre. L’anno scorso senza eventi di punta si sono raggiunte nella sola giornata di sabato le 10mila presenze.
Ora gli organizzatori attendono solo che la notte da bianca diventi magica e possa essere ancora per una volta “Bella di notte”.

Commenta la notizia

Non verranno convalidati i commenti che:

  • Violano la legge sulla stampa
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Sono scritti in chiave denigratoria
  • Contengono offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede
  • Incitano alla violenza e alla commissione di reati
  • Contengono messaggi di razzismo o di ogni apologia dell’inferiorità o superiorità di una razza, popolo o cultura rispetto ad altre
  • Contengono messaggi osceni o link a siti vietati ai minori
  • Includono materiale coperto da copyright e violano le leggi sul diritto d’autore
  • Contengono messaggi pubblicitari, promozionali, catene di S. Antonio e segnalazioni di indirizzi di siti web non inerenti agli argomenti trattati
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono.
{ "items": [{ "data_inizio": "2013/12/01", "data_fine": "2013/12/01", "immagine": "http://livenetwork.blob.core.windows.net/skinoverlay/Corato/cornice/quinto-cornice.jpg", "href_immagine": "https://www.facebook.com/photo.php?v=10200778094078546&set=vb.638337366217227&type=2&theater", "attivo":"si", "colore_sfondo":"#0A1622", "top":"180" }] } { "items": [ { "data_inizio": "2014/08/16", "data_fine": "2014/08/28", "immagine": "http://livenetwork.blob.core.windows.net/skinoverlay/Corato/cornice/img/app-skin.jpg", "href_immagine": "http://livenetwork.blob.core.windows.net/skinoverlay/Corato/cornice/img/live_APP.htm", "attivo":"no" } ] }
Chiudi Non visualizzare di nuovo