Le tariffe per l'ingresso visitarori saranno aggiornate

Museo civico archeologico del Pulo, presto una gara per il servizio visite guidate

Il 9 febbraio scade la convenzione con il consorzio Polje

Attualità
Molfetta mercoledì 27 gennaio 2016
di La redazione
Museo Archeologico del Pulo
Museo Archeologico del Pulo © n.c.

Presto ci sarà una procedura a evidenza pubblica per assegnare il servizio (durata biennale) delle visite guidate al museo civico archeologico del Pulo e del parco archeologico-ex  fondo Azzollini.

È quanto approvato dalla Giunta comunale venerdì scorso per far fronte alla scadenza, prevista il 9 febbraio, dell’affidamento del servizio al consorzio Polje.

Il Polje gestiva questo servizio dal gennaio 2014, a seguito dell’aggiudicazione di una gara assai simile a quella che sarà posta in essere. Inizialmente la convenzione ebbe durata di un anno, poi fu rinnovata di un altro anno. Scadrà, come detto, a febbraio.

Ricordiamo che da dicembre, per volere del ministero dei Beni e delle attività culturali, nel museo sono presenti reperti archeologici di proprietà statale. Sono altresì stati completati i lavori di riqualificazione delle strutture museali, potenziati i sistemi di comunicazione e accoglienza dei visitatori, effettuata una nuova campagna di scavi presso l’ex fondo Azzollini, con nuove acquisizioni che hanno reso fruibile l’area attraverso la creazione di percorsi didattici.

Per questo motivo ci sarà un impegno di spesa maggiore e le tariffe per l’ingresso dei visitatori saranno aggiornate.
La spesa complessiva sarà di oltre 19mila euro.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette