Molfetta - martedì 02 febbraio 2016 Attualità

"Sergio è un anziano cane di circa 14 anni, sordo e dolorante per una vita di privazioni e solitudine"

Storia di un cane e della sua nuova vita

Pubblichiamo e riceviamo la lettera della Lega nazionale per la difesa del cane

La copertina della pagina Facebook della Lega nazionale per la difesa del cane (sezione di Molfetta)
La copertina della pagina Facebook della Lega nazionale per la difesa del cane (sezione di Molfetta) © n.c.
di La redazione

Riceviamo e comunichiamo la lettera della Lega nazionale per la difesa del cane. Ovviamente siamo pronti a ospitare eventuali repliche. In questa sede riportiamo doverosamente le parole amare di chi, la Lega per la difesa del cane, ogni giorno si adopera per assicurare un presente e un futuro a tanti, tantissimi animali.

“Abbiamo riflettuto a lungo prima di decidere di raccontare questa triste e indegna vicenda, ma abbiamo poi deciso di non tacere, perché il male cagionato ad esseri innocenti da chi per “ mestiere “ dovrebbe insegnare la misericordia e l’amore, è ancor più doloroso.

Lo abbiamo chiamato Sergio, lui un anziano cane di circa 14 anni, sordo e dolorante per una vita di privazioni e solitudine.

L’uomo che lo ha lasciato solo in attesa della morte, che lui stesso aveva decretato, in un lurido recinto senza più la forza di sollevarsi per ripararsi dal freddo e senza cibo, è un sacerdote, di cui non scriveremo il nome, non già per timore, ma per pietà…quella pietà che egli non ha avuto. 

Non ti denunzieremo così come ci hai implorato vigliaccamente quando ti abbiamo chiesto di portare via Sergio, quando ci hai risposto: “tanto è vecchio deve morire perché lo volete?? “    
                                 
Ora Sergio è con noi, ha ripreso a vivere, per quei pochi anni che gli restano avrà il rispetto e le cure che si devono a tutti gli esseri viventi, avrà la carezza che scalda il cuore e la coperta che rifocilla più l’anima che il corpo.

Ogni giorno il suo dolce sguardo riconoscente ci ricorda quanto poco costa amare, a lei auguriamo che negli anni in cui ancora indosserà il suo abito talare possa imparare che il suo “mestiere“ era quello di donarsi, di amare, di rispettare tutto il creato. Era… Perché ormai è troppo tardi per capire.

Sergio ti ha perdonato perché il suo cuore è più vicino al Signore del tuo.

Lascia il tuo commento
La pubblicazione dei commenti deve rispettare alcune Regole di buon costume e rispetto nei confronti degli altri
Clicca qui per maggiori dettagli
Commenta
  • Violano la legge sulla stampa
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Sono scritti in chiave denigratoria
  • Contengono offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede
  • Incitano alla violenza e alla commissione di reati
  • Contengono messaggi di razzismo o di ogni apologia dell’inferiorità o superiorità di una razza, popolo o cultura rispetto ad altre
  • Contengono messaggi osceni o link a siti vietati ai minori
  • Includono materiale coperto da copyright e violano le leggi sul diritto d’autore
  • Contengono messaggi pubblicitari, promozionali, catene di S. Antonio e segnalazioni di indirizzi di siti web non inerenti agli argomenti trattati
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono.
{ "items": [{ "data_inizio": "2015/05/18", "data_fine": "2015/05/30", "immagine": "https://livenetwork.blob.core.windows.net/skinoverlay/Molfetta/cornice/img/erika-cornice.jpg", "immagine_mobile": "", "href_immagine": "http://www.erikacormio.it", "attivo":"si", "colore_sfondo":"#fff", "top":"170" }, { "data_inizio": "2016/03/01", "data_fine": "2016/03/16", "immagine": "https://livenetwork.blob.core.windows.net/skinoverlay/Corato/cornice/img/ist-skin.jpg", "immagine_mobile": "https://livenetwork.blob.core.windows.net/skinoverlay/Corato/cornice/img/ist-mobile.gif", "href_immagine": "https://www.facebook.com/ISTdiPerrucciAlessandro/?fref=ts", "attivo":"si", "colore_sfondo":"#fff", "top":"150" }] } { "items": [ { "data_inizio": "2016/02/09", "data_fine": "2016/02/24", "immagine": "https://livenetwork.blob.core.windows.net/skinoverlay/Bitonto/prenews/zero-prenews.jpg", "immagine_mobile": "https://livenetwork.blob.core.windows.net/skinoverlay/Bitonto/prenews/zero-mobile.jpg", "href_immagine": "https://www.facebook.com/ZeroPi%C3%B9-Terlizzi-770879663021012/?ref=ts&fref=ts", "attivo":"si" } ] }
Chiudi Non visualizzare di nuovo