Appuntamento al teatro Regina Pacis

Sorrisi di Carnevale, tre appuntamenti con “U mèlùecchie” del collettivo Dino La Rocca

Lo spettacolo si terrà il 4,5 e 6 febbraio

Cultura
Molfetta venerdì 29 gennaio 2016
di La redazione
"U mèlùecchie" del collettivo Dino La Rocca © n.c.

“Non è vero ma ci credo”. Lo diceva Benedetto Croce, uno dei più grossi intellettuali della storia culturale italiana. E un po’, in fondo, lo pensiamo tutti. È da questo assunto che ha tratto spunto “U mélùecchie”, ovvero “Il malocchio”, commedia brillante in due atti, del collettivo di teatro popolare “Dino La Rocca”.

Lo spettacolo, che si terrà il 4,5 e 6 febbraio a partire dalle 19.45 al teatro “Regina Pacis” nella chiesa della Madonna della Pace, ha per protagonista Sergio Amato, suggestionato dalla credenza popolare e convinto di essere perseguitato dal malocchio.

In questo contesto si snodano una serie di situazioni al limite del paradossale, con personaggi che danno spunti di irresistibile comicità. Circostanze che comunque fanno riflettere, sorridendo, sulle nostre credenze popolari.

Scritta da Germano Benincaso, con l’adattamento e la regia di Giorgio Latina, la commedia è caratterizzata da un finale a sorpresa, che coinvolgerà gli spettatori.

Peraltro, nel foyer, ci sarà una degustazione di “chiacchiere”, e non mancheranno estrazioni di premi offerti dai partner dell’evento.
Per informazioni e prevendita, rivolgersi al numero 377 2824900.

Lascia il tuo commento