Attualità

Gio Evan: “È stato emozionante e le emozioni hanno sempre ragione”

Alessia Sciancalepore, Antonio Aiello
Gio Evan
Si chiude al 23esimo posto l'esperienza sanremese dell'artista di origine molfettese
scrivi un commento 1669

 

nn

Si conclude l’esperienza sanremese del cantautore Gio Evan, al secolo Giovanni Giancaspro. 

nn

Il 33enne di origine molfettese, al termine delle cinque giornate della 71esima edizione del Festival, si è posizionato 23esimo in classifica. 

nn

Nelle serate precedenti non è riuscito a migliorare la sua posizione, partendo dopo la sua prima esibizione in 21esima posizione.

nn

“Noi non siamo in gara, lo spirito con cui abbiamo preso questa bellissima esperienza è stata fuori da ogni agonismo. È stato emozionante e le emozioni hanno sempre ragione”: è il post che il cantautore ha pubblicato qualche minuto prima dell’esibizione sul suo profilo ufficiale dei social, mostrando il suo animo sereno rispetto all’evento.

nn

 

nn

Un risultato, quello annunciato ieri sera, eloquente della frattura d’opinioni che la performance del cantautore ha generato. Infatti, il suo esordio sul palco dell’Ariston con la canzone “Arnica” ha notevolmente diviso la critica. 

nn

Se, da un lato, l’estro della sua musica non è stato particolarmente apprezzato, in molti sono invece rimasti piacevolmente stupiti dal suo talento.

nn

Tra questi, Massimo Bolzonella, inviato da Sanremo e storico addetto stampa del noto cantante Umberto Tozzi.

nn

“Gio Evan si è distinto per la sua essenza personalissima rispetto alle voci etichettate della kermesse sanremese – ha affermato Bolzonella – Paga lo scotto del giovane poco conosciuto dalla grande platea, ma il suo messaggio leale e limpido è arrivato”.

nn

Un epilogo non particolarmente brillante, dunque, per l’artista dall'inconfondibile chioma riccia. Al tempo stesso, però, un'esperienza di grande caratura che si trasformerà, senza dubbio, in un concreto trampolino di lancio.

nn

 

n

domenica 7 Marzo 2021

(modifica il 28 Luglio 2022, 5:50)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti