Attualità

Corte di Cassazione: “Inammissibile il ricorso contro l’annullamento dei decreti di sequestro”

La Redazione
Mariano Caputo
La sentenza è un punto a favore per Mariano Caputo, Vincenzo Balducci e Oronzo Lisena, nel contesto dell'indagine che riguarda 23 persone impegnate nella gestione amministrativa di Molfetta
scrivi un commento 2424

Il ricorso proposto dalla Procura di Trani avverso la decisione del Tribunale del Riesame di Trani di annullare i decreti di sequestro è inammissibile. È la sentenza della Corte di Cassazione a riguardo della questione che coinvolge Mariano Caputo, difeso dall’avvocato Felice Petruzzella, Vincenzo Balducci, il cui legale è Rinaldo Alvisi, e Orazio Lisena, difeso da Leonardo Ciocia. 

nn

L’inchiesta ha fatto parecchio parlare nei mesi scorsi. L’indagine riguarda presunte turbative d'asta relative a lavori di rifacimento di piazza Aldo Moro, interventi alla sede della ex cementeria e servizio di monitoraggio delle acque del porto. Ventitré sono gli indagati, tra cui anche il sindaco Tommaso Minervini, a cui viene contestato unicamente il reato di turbata libertà del procedimento di scelta del contraente. 

nn

La decisione rappresenta senz’altro un punto in favore della strategia difensiva, nel contesto di una vicenda che non mancherà di ulteriori sviluppi. Nei prossimi mesi si entrerà nel vivo.

n

martedì 11 Maggio 2021

(modifica il 28 Luglio 2022, 2:45)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti