Attualità

Il cordoglio del sindaco per l’uccisione di Adil Belakhdim

La Redazione
Il sindaco Tommaso Minervini
«Esprimo tutta la mia vicinanza a sua moglie Lucia. Non si può morire così. Non si deve morire così»
scrivi un commento 1146

«Fuori da cancelli della Lidl, a Molfetta, per ricordare il sacrificio di Adil Belakhdim, il 37enne investito e ucciso a Biandrate, domani mattina ci sarà la città. Quanto accaduto è di una gravità inaudita. Allo sgomento si aggiunge il dolore per la perdita di un giovane uomo impegnato per vedere riconosciuto il diritto a condizioni di lavoro più dignitose. Questo non può accadere in un paese civile e il fatto che a compiere l’omicidio, perché di questo si tratta, sia stato un altro giovane, un altro lavoratore, la dice lunga sulle tensioni, sull’inadeguatezza, sulle precarietà che, oggi, regolano il mondo del lavoro.

nn

Al di là delle responsabilità dei singoli, che saranno accertate in sede penale, come Primo cittadino chiedo ai vertici della Lidl di vigilare sulle condizioni imposte ai lavoratori dalle aziende della logistica e dalle aziende terziarizzate.

nn

Esprimo tutta la mia vicinanza alla famiglia di Adil, a sua moglie Lucia, che ora dovrà crescere da sola i loro due bimbi, e che, dal Marocco, dove si trova, urla la sua comprensibile disperazione. Non si può morire così. Non si deve morire così.

nn

Tommaso Minervini
nSindaco di Molfetta»

n

domenica 20 Giugno 2021

(modifica il 28 Luglio 2022, 1:14)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti