Attualità

Nel plesso “Manzoni” riparte Welcome Lab @estate 2021

La Redazione
Nel plesso "Manzoni" riparte Welcome Lab @estate 2021
Welcome Lab @estate 2021 è un'opportunità formativa e ricreativa rivolta ai bambini dell'I.C. "Manzoni Poli" per i mesi di giugno e luglio.
scrivi un commento 284

Nel plesso “Manzoni” riparte Welcome Lab @estate 2021, opportunità formativa e ricreativa rivolta ai bambini dell’I.C. “Manzoni Poli” per i mesi di giugno e luglio.

nn

WEL.COM.E. Lab – Laboratori di Welfare di/per Comunità educanti” è un progetto selezionato da “Con i Bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, coordinato dalla cooperativa sociale Occupazione e Solidarietà, in svolgimento da due anni presso la nostra scuola..

nn

Il modello di intervento ‘WEL.COM.E. Lab’ intende incidere sui due principali livelli chiave delle comunità educanti territoriali, il potenziamento delle competenze dei minori, le attività laboratoriali in ambito educativo e formativo, caratterizzate da innovatività, interdisciplinarietà, inter-generazionalità e interculturalità, con rinforzo delle competenze digitali, STEM e attraverso la promozione e la valorizzazione delle comunità educanti, quindi mediante percorsi e servizi di supporto alla genitorialità e interventi di contrasto all’esclusione sociale ed economica.

nn

Gli alunni partecipanti, divisi in gruppi, saranno coinvolti in diversi laboratori in continuità con il lavoro già realizzato a distanza durante il progetto Welcome Lab @casa, svoltosi in inverno e primavera. I partecipanti saranno impegnati in  percorsi di educazione ambientale, urbanistica partecipata, itinerari storico-archeologici oltre che  ad un “Summer school lab” ricco di sorprese.

nn

Perché per noi alunni della scuola “Manzoni-Poli ” imparare è un divertimento, anche d’estate.

nn

 

n

mercoledì 23 Giugno 2021

(modifica il 28 Luglio 2022, 1:06)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti