Attualità

Cammino nazionale dei giovani confratelli a Roma, Molfetta presente

La Redazione
La confraternita dell'Immacolata Concezione presente a Roma per il Cammino nazionale dei giovani confratelli
All'evento dello scorso weekend ha partecipato la confraternita dell'Immacolata Concezione
scrivi un commento 535

Sabato 22 e domenica 23 si è svolto a Roma il primo Cammino dei giovani confratelli, organizzato dalla confederazione delle confraternite delle diocesi d’Italia, che ha visto radunarsi per i diversi appuntamenti previsti gli associati delle varie confraternite italiane.

nn

All’evento ha partecipato la confraternita dell’Immacolata Concezione, che ha anche animato la veglia notturna organizzata nella serata di sabato presso la chiesa di Santo Spirito in Sessia.

nn

Nella giornata di sabato, ci sono stati incontri che hanno avuto per tema la vita confraternale, le esperienze passate, i progetti futuri e lo spirito giusto per sentirsi appieno confratelli.

nn

In questi momenti di riflessione, particolarmente interessanti gli interventi di Mons. Parmeggiani (assistente ccclesiastico della confederazione) e Francesco Antonetti (presidente della confederazione) che hanno sottolineato come i giovani confratelli con il loro spirito attivo e innovativo e le loro idee moderne, possono continuare le tradizioni e i principi di fede, carità e aggregazione, per cui sono state fondate le confraternite nei secoli scorsi.

nn

A seguire un’emozionante fiaccolata, con tutti i partecipanti al raduno, si è snodata dalla chiesa di S. Giovanni Dei Fiorentini, dove si sono svolti questi incontri, sino a piazza S. Pietro.

nn

Domenica alle ore 9 invece si è svolta la celebrazione eucaristica presieduta da Mons. Parmeggiani, a cui hanno partecipato tutti i partecipanti al raduno con abiti di rito, stendardi e paramenti sacri. Durante l’omelia, Parmeggiani ha ricordato come anche nella vita confraternale, l’incontro con Cristo può cambiare la vita.

nn

A seguire un lungo corteo ha raggiunto piazza S. Pietro per ascoltare l’Angelus di Papa Francesco che durante i saluti, ha anche calorosamente salutato tutti i partecipanti a questo primo raduno, che vuol essere l’inizio di una lunga serie.

n

mercoledì 26 Ottobre 2016

(modifica il 30 Luglio 2022, 9:08)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti