Attualità

Open day all’istituto comprensivo Battisti-Pascoli

La Redazione
La scuola molfettese "Cesare Battisti"
Aperte le porte agli alunni in procinto di iscriversi ai tre ordini di scuola per l'anno scolastico 2016-2017 e ai loro genitori
scrivi un commento 478

L’istituto comprensivo “Battisti-Pascoli” apre le porte agli alunni in procinto di iscriversi  ai tre ordini di scuola per l’anno scolastico 2016-2017 e ai loro genitori.

nn

Scuola media: venerdì 13 gennaio, gli alunni che frequentano l’ultimo anno della scuola primaria, a partire dalle ore 15.30  potranno trascorrere… “Un pomeriggio alla Pascoli”. I  ragazzi potranno vivere per alcune ore, la realtà pedagogica del sistema formativo del nostro istituto, ed esplorarlo in maniera attiva partecipando ad attività laboratori ali, saggio della eterogenea  offerta formativa fornita dalla scuola.

nn

Scuola primaria: lunedì 16 gennaio alle ore 16.30 gli alunni che si accingono a frequentare la scuola primaria, ,insieme ai genitori, incontreranno le insegnanti che faranno loro conoscere la scuola e li guideranno in attività  laboratoriali concernenti varie discipline: arte, musica, lettura, scienze, lingua inglese.

nn

Scuola dell’infanzia: Dal 16 al 20 gennaio, dalle ore 11 alle ore 12 i plessi della scuola dell’infanzia, durante l’ attività  didattica, accoglieranno i più piccoli con i loro genitori che potranno visitare i locali delle scuole.

nn

Inoltre, le insegnanti della scuola dell’infanzia saranno a disposizione dei genitori, per offrire chiarimenti e informazioni, anche nei seguenti giorni:

nn

Zona Levante: martedì 17 gennaio  dalle ore 16.15

nn

Filippetto: martedì 24 gennaio dalle ore 16.15

nn

Tenente Lusito: giovedì 26 gennaio dalle ore 16.15.

nn

Nel corso di tutti gli incontri, i genitori saranno accolti dalla dirigente scolastica e dai docenti, e potranno conoscere i punti salienti dell’offerta formativa della scuola: progetti, attività, iniziative, manifestazioni che testimoniano la volontà di offrire un ambiente relazionale positivo e stimolante al fine di favorire lo sviluppo dell’identità individuale e di gruppo. 

nn

La scuola si impegna ad assicurare il sostegno ai più deboli e la formazione per tutti, e, a favorire l’emergere delle attitudini e delle predisposizioni che rendono ciascun alunno diverso dall’altro, ed a valorizzare le eccellenze.

nn

Sarà possibile, con l’ ausilio di un assistente amministrativo, procedere con la registrazione sul portale “iscrizioni on-line” al fine di ottenere le credenziali di accesso al servizio. 

nn

Le domande di iscrizione potranno essere presentate dal giorno 16 gennaio, il termine ultimo delle iscrizioni è fissato dal Miur al 6 febbraio 2017.

nn

A partire dal 16 gennaio 2017 l’assistente amministrativo sarà a disposizione delle famiglie, presso la segreteria, per perfezionare la domanda di iscrizione on-line.

n

mercoledì 4 Gennaio 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 7:48)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti