Attualità

Istituto comprensivo “Battisti-Pascoli”, nuovo appuntamento con i genitori

La Redazione
La scuola molfettese "Cesare Battisti"
Ha l'obiettivo di offrire ai genitori maggiore consapevolezza nell'esercizio del ruolo genitoriale e di offrire gli strumenti per migliorare la relazione comunicativa fra genitori e figli
scrivi un commento 298

L ’istituto comprensivo“ Battisti–Pascoli, diretto da Analisia Vena, avvia il progetto di formazione “L’alleanza docenti/genitori: strategia efficace per il successo scolastico”.

nn

L’iniziativa è rivolta  ai genitori degli alunni delle classi ponte e ha lo scopo di fornire loro indicazioni  pedagogiche  e comunicative utili ad  affrontare la crescita e l’educazione dei  propri figli.

nn

Tema della iniziativa sarà "Autorita’ o autorevolezza. quale modello educativo?"

nn

Il progetto, coordinato dalle docenti referenti del piano dell’offerta formativa, Centrone e Mastropierro, si articola in incontri di approfondimento teorico e in lavori di gruppo; ha l’obiettivo di offrire ai genitori maggiore consapevolezza nell’esercizio del ruolo genitoriale e di offrire gli strumenti per migliorare la relazione comunicativa fra genitori e figli.

nn

Nell’ aula magna  della scuola primaria "C. Battisti" Tania Solimini, psicoterapeuta sistemico relazionale familiare, svilupperà il tema centrale del progetto secondo il seguente calendario:

nn

–         il 18 gennaio con i genitori degli alunni cinquenni della scuola dell’infanzia, dalle ore 17 alle ore 19;

nn

–         il 23 gennaio con i genitori degli alunni delle classi quinte della  scuola primaria, dalle ore 17 alle ore 19;

nn

ü il 25 gennaio con i genitori degli alunni delle classi prime della scuola secondaria di 1° grado, dalle ore 17 alle ore 19.

n

domenica 15 Gennaio 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 7:24)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti