Porte sul mondo

L’associazione Molfettesi nel mondo incontra i funzionari del consolato americano di Napoli

La Redazione
Associazione Molfettesi nel Mondo
L'obiettivo è fornire informazioni utili alla comunità italoamericana e a chi ha prestato attività negli Usa
scrivi un commento 162

Proseguono le iniziative promosse dall’associazione Molfettesi nel Mondo per mettere a disposizione degli emigrati tornati a vivere a Molfetta, un contatto diretto con i rappresentanti dei consolati esteri.

nn

Martedì 28 marzo, saranno a Molfetta i funzionari del consolato generale americano di Napoli per presentare, alla comunità italoamericana e a coloro che hanno prestato attività lavorativa negli USA, i principali programmi pensionistici della Social Security Administration (SSA) e per fornire informazioni su come votare, come ottenere la cittadinanza americana, sul rilascio e il rinnovo del passaporto e sull’assistenza riservata ai cittadini americani residenti all’estero.

nn

L’incontro si terrà alle ore 16, presso la sala consiliare del Comune di Molfetta (Palazzo Giovene, Piazza Municipio).

nn

I funzionari del consolato saranno a disposizione per chiarimenti o domande individuali sia dopo l’incontro di martedì 28 che, presso la sede dell’associazione, in via Ricasoli n. 4, dalle 9 alle 12 di mercoledì 29 marzo.

nn

“Pensiamo si tratti di un’opportunità unica per la comunità italoamericana di Molfetta e dei paesi limitrofi – ha dichiarato Angela Amato, presidente dell’associazione Molfettesi nel Mondo – ma non solo: l’invito è rivolto a tutta la cittadinanza e, in particolare, ai CAF, alle associazioni e alle organizzazioni sindacali che volessero ottenere un’informativa diretta dal qualificato personale del consolato che sarà presente nella nostra città”.

n

martedì 21 Marzo 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 5:22)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti