Attualità

Educazione al riciclo, arriva la “Scatola magica”

La Redazione
Rifiuti...sotto l'albero
Un ciclo di eventi correlati alla tappa molfettese del Giro d'Italia
scrivi un commento 806

A seguito del raggiungimento nel mese di marzo della percentuale di raccolta differenziata superiore al 60 % (toccando quota 63,5%) così come già comunicato, l’amministrazione comunale continua il proprio impegno e il monitoraggio al fine di conseguire maggiori incrementi dell’indice di raccolta dei rifiuti e raggiungere le attese economie della gestione.

Nuovi traguardi sono possibili e vicini soprattutto attraverso una più intensa collaborazione da parte dei cittadini ed anche in sinergia con gli operatori del settore ambiente, mediante la promozione di “punti di incontro” sia nella vita quotidiana sia in occasione di eventi.

Con riferimento agli eventi legati all’ottava tappa Molfetta-Peschici del centesimo giro ciclistico d’Italia che partirà dalla Città il 13 maggio, in collaborazione con “R.C.S. Sport” ed E.R.I.CA. (Educazione- Ricerca-Informazione-Comunicazione-Ambiente), con l’obiettivo di rendere più verde l’appuntamento sportivo potenziando e migliorando il recupero e il riciclo dei rifiuti prodotti dalla manifestazione, sarà previsto un momento di comunicazione di primaria e diretta visibilità con gli utenti.

In particolare tra gli eventi individuati dal comitato di tappa si ritiene opportuno affiancare, in collaborazione con COREPLA (Consorzio Nazionale per la raccolta, il riciclaggio e il recupero degli imballaggi in plastica) il così detto appuntamento con “La scatola Magica”.A tutti i bambini che porteranno al seguito un imballaggio in plastica, la “Scatola magica” donerà un gadget in plastica riciclata.

Gli incontri avverranno:

  • mercoledì 26 aprile, presso la Villa Comunale, dalle ore 9 alle ore 12 (incontro riservato alle scuole);
  • giovedì 27 aprile, presso il mercato settimanale, dalle ore 9 alle ore 12;
  • sabato 29 aprile, presso corso Umberto I, dalle ore 20 alle ore 24.

martedì 25 Aprile 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 4:14)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti