Attualità

L’istituto “Battisti-Pascoli” incontra il Presidente della Repubblica

La Redazione
I ragazzi della "Battisti-Pascoli" con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella
Il racconto di una giornata speciale
scrivi un commento 506

Con grande soddisfazione e con un’inevitabile punta di emozione si è conclusa la giornata romana di una classe della scuola media “G. Pascoli” di Molfetta, ricevuta sabato 20 aprile dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Gli alunni della 2^A, accompagnati dal dirigente scolastico Analisia Vena e dai docenti Bonvino e Dell’Olio, sono stati ricevutidal capo dello Stato per un percorso di cittadinanza attiva che li ha avvicinati alleistituzioni. Uno studente ha chiesto al Presidente quali sensazioni provasse, da ex docente, nel ritrovarsi di fronte le nuove generazioni di allievi.

Il Presidente Mattarella ha risposto con garbo ed entusiasmo, sottolineando come la sua esperienza tra i giovani abbia contribuito a migliorare la sua formazione umana e professionale, rendendolo ancor più consapevole dell’importanza dell’armonia tra differenti generazioni, utile alla crescita sociale e civile del Paese. Grande stupore ha suscitatonegli alunni la visita al Quirinale,in particolare la sala dei Corazzieri, la cappella Paolina e la sala da cui il capo dello Stato legge il messaggio di fine anno.

Un motivo di orgoglio, indubbiamente, per Molfetta e per l’istituto “Battisti- Pascoli”, in un anno scolastico che lo ha visto protagonista in tante iniziative formative, a partire dai vari eventi legati all’argomento del “giallo“, tra presentazioni di libri, scrittura creativa, rappresentazioni teatrali, convegni e giochi didattici a tema.

giovedì 27 Aprile 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 4:14)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti