Attualità

Sermolfetta in Austria per un contest sulle tecniche di soccorso

La Redazione
I volontari del Sermolfetta che hanno partecipato al primo Sam.I. Rescue camp
Cinque volontari hanno partecipato al primo Sam.I. Rescue camp
scrivi un commento 158

Dal 25 al 28 maggio cinque volontari della pubblica assistenza Sermolfetta hanno partecipato al primo Sam.I. Rescue camp, un contest
internazionale sulle tecniche di soccorso al quale hanno preso parte dieci squadre provenienti da sei diversi Paesi europei.

A Mörbisch, sul lago di Neusiedl, in Austria, Antonio, Pasquale, Paolo, Giuseppe e Michele hanno affrontato dieci diversi scenari, affrontando, in lingua inglese, incognite ed imprevisti.

“E’ stato emozionante e stimolante – confessa Antonio, leader della squadra pugliese – confrontarsi con centinaia di persone, decine di colori, lingue, esperienze diverse. Il Sermolfetta, da piccola realtà del sud Italia, è riuscita a conquistare ben due primi posti, rispettivamente nelle prove di guida sicura e soccorso a minore politraumatizzato”.

“I risultati ottenuti – commenta il presidente Salvatore del Vecchio – ci inorgogliscono e confermano che la via della formazione continua ad
altissimi livelli, che il Sermolfetta segue ormai da anni, è quella giusta. L’associazione investe molto in formazione interna ed esterna, siamo convinti che il continuo aggiornamento e la massima diffusione delle migliori pratiche di soccorso possano portare enormi benefici alla comunità. Ringrazio, a nome di tutti, l’A.N.P.AS. per averci dato l’opportunità di partecipare all’iniziativa”.

Tutta l’associazione ringrazia i volontari che hanno partecipato al contest, portando in Europa il nome della Puglia

martedì 30 Maggio 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 3:00)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti