Attualità

Piazza Mentana ripulita dai cittadini

La Redazione
Piazza Mentana
Un gruppo di residenti, "armati" di scopa e paletta, ha rivoltato come un calzino un pezzo di città da tempo degradato
scrivi un commento 2307

Quando siamo incivili, sporcaccioni e pasticcioni, è giusto criticarci e autocriticarci. Ma quando lavoriamo per la nostra città e quindi per noi stessi, un applauso dobbiamo farcelo. O almeno dobbiamo farlo ad alcuni di noi, che hanno deciso di rimboccarsi le maniche e rendere più bello e pulito il nostro ambiente.

Prendiamo un gruppo di cittadini, che ieri mattina ha deciso di cambiare l’aspetto di piazza Mentana. Era da tempo che denunciavano condizioni di precarietà igienica in quella piazza che ogni giorno è frequentata da bambini e famiglie. Era da tempo che chiedevano un intervento dell’Asm, senza risultato.

Allora, armati di scope e bustoni, palette e secchielli, hanno rivoltato come un calzino la piazza, la loro piazza. A comporre il gruppo era qualche adulto, ma pure alcuni bambini, dimostrando concretamente che oltre l’azione c’è anche l’educazione.

Un gesto da cui prendere esempio e spunto: una città diversa, più pulita e partecipata, è senz’altro possibile. Anche se le istituzioni dovrebbero essere più vicine. Assai più vicine.

lunedì 19 Giugno 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 2:18)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
rosa mastrodonato
rosa mastrodonato
6 anni fa

Grazie dell' interesse!!!

Salvatore azzollini
Salvatore azzollini
6 anni fa

Ma sono curioso di sapere chi la sporcava? ? L'ASM o il cittadino ?

mancini giovanni
mancini giovanni
6 anni fa

e pensare che ci sono cresciuto in quella piazza, era diversa con i fruttivendoli da entrambe i latie la fontana che d estate ere la nostra piscina, quanti ricodi

Lucrezia crismale
Lucrezia crismale
6 anni fa

Benissimo lo dovremmo fare tutti alle piazze a noi vicine visto il porcile che abbiamo da un po di tempo.diamo esempio di civiltà.Molfetta la stiamo degradando,mettiamoci all'opera.