Attualità

Alghe depositate nella zona del nuovo porto, la denuncia di un lettore

La Redazione
Il deposito delle alghe nella zona del nuovo porto
La risposta del Comune: sono in una zona non frequentata e saranno lì solo il tempo necessaria per il trattamento prima dello smaltimento
scrivi un commento 892

Una segnalazione arrivata nelle scorse ore, da parte di Domenico La Forgia, residente nel quartiere Madonna dei martiri e componente del comitato dello stesso quartiere. Il nostro lettore lamenta il deposito delle alghe “tolte da levante, per buttarle a ponente”.

Denuncia cattivi odori e mosche, a svantaggio dei residenti del quartiere.

Le alghe sarebbero quelle prelevate dalle spiagge molfettesi, per cui c’era stata più di una denuncia dei bagnanti nelle scorse settimane. La rimozione delle alghe peraltro era stata uno dei punto nodali di un’ordinanza del neo sindaco Tommaso Minervini.

In realtà, ci spiegano dal Comune, le alghe saranno lì il tempo necessario al trattamento per essere smaltite. Si tratta quindi di una soluzione temporanea, peraltro in un luogo non frequentato da persone, trattandosi della zona del nuovo Porto.

sabato 22 Luglio 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 1:08)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Anna Morrelli.
Anna Morrelli.
6 anni fa

Ecco perché arrivando presso la rotonda su via Bisceglie, da giorni c'è un odore nauseante, non si riesce a capire se proviene dal depuratore oppure da alghe putrefatte.