Attualità

No ad accampamenti e campeggi, l’ordinanza del sindaco

La Redazione
Tommaso Minervini
Multe salate e sgombero coatto per i trasgressori
scrivi un commento 1293

Il primo mese di attività amministrativa di Tommaso Minervini è decisamente all’insegna del classico “pugno duro”. Dopo quella di stamattina contro l’abuso della muraglia, arriva l’ordinanza contro la sosta per accampamenti e campeggi abusivi di roulotte, caravan, camper e simili nel territorio di Molfetta.

Alla base della decisione, di legge nel testo del provvedimento, ci sono alcuni dati di fatto: l’assenza di zone pubbliche attrezzate di servizi igienici, acqua potabile ed energia elettrica, tali da consentire queste forme di campeggio; motivi di disturbo all’ordino, alla sicurezza e igiene pubblici; il disagio alla popolazione residente in prossimità degli accampamenti e i conseguenti problemi di decoro cittadino.

Ovviamente all’ordinanza non risponderanno le strutture (come spettacoli viaggianti e circhi) che avranno chiesto la debita autorizzazione.

La violazione dell’ordinanza costerà una sanzione oscillante tra 150 e 900 euro. E l’attivazione di tali forme di insediamento comporterà lo sgombero coatto degli accampamenti.

lunedì 24 Luglio 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 1:02)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
salvatore Azzollini
salvatore Azzollini
6 anni fa

Il problema è che i controlli non si fanno !!!! alla prima Cala c”è da moltissimi anni (Carnicella) la segnalazione di divieto di baracche e tendopoli o accampamenti…per una settimana è esistita, poi dopo una mia segnalazione ai vigili, ci sono voluti 5 giorni o più , perchè venisse rimossa……