Attualità

Prevenzione e gestione allerte meteo, 600mila euro dalla Regione Puglia

Alessia Sciancalepore
Disagi in zona industriale
Il contributo fa parte del Piano degli interventi deliberato dopo gli eccezionali eventi meteo del luglio e settembre 2016
scrivi un commento 327

C’è anche Molfetta tra i Comuni assegnatari dei contributi del Piano degli interventi voluto dalla Regione Puglia e conseguente alla deliberazione del Consiglio dei ministri dopo gli eccezionali eventi meteorologici del luglio e del settembre 2016. Eventi che riguardarono la provincia di Foggia e il Comune di Bisceglie prima (a luglio), la provincia di Bari, di Brindisi, di Foggia, di Lecce e il Comune di Margherita di Savoia dopo (a settembre).

Il suddetto piano assegna al Comune di Molfetta un importo di 600mila euro per la messa in atto di interventi volti ad evitare situazioni di pericolo o danni per i cittadini. In modo particolare, il contributo sarà utilizzato per ripristinare l’officiosità del canale Savanella-Aglio nella zona industriale di Molfetta e per implementare le stazioni di monitoraggio. Queste ultime renderanno più efficaci gli interventi e la gestione delle allerte metereologiche, nell’ambito della pianificazione di emergenza comunale.

I fondi saranno ripartiti tenendo conto anche della necessità di intervenire nell’ambito della viabilità comunale danneggiata dai suddetti eventi metereologici.

venerdì 20 Ottobre 2017

(modifica il 29 Luglio 2022, 22:06)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti