Attualità

Installato il segnale stradale “Molfetta Way” a Weehawken

La Redazione
L'inaugurazione del segnale stradale "Molfetta Way" a Weehawken
Iniziativa promossa dalla Federazione Molfettesi d'America e patrocinata dal sindaco di Weehawken, Richard F. Turne
scrivi un commento 683

Ieri 21 ottobre 2017 è stato installato all’incrocio di Gregory Avenue e Hotpoint Avenue di Weehawken, New Jersey (USA), il segnale stradale Molfetta Way per onorare la città di Molfetta ed i molfettesi residenti in America. All’iniziativa, promossa dalla Federazione Molfettesi d’America e patrocinata dal sindaco di Weehawken, on. Richard F. Turner, iniziativa facente parte del più vasto programma del Molfetta Day – Usa, hanno partecipato, oltre ai numerosi molfettesi residenti nella zona, anche rappresentanti delle varie associazioni molfettesi d’America. Ha fatto gli onori di casa il sindaco Turner il quale ha riconosciuto il ruolo che i molfettesi hanno contribuito al benessere della città di Weehawken attraverso gli anni e si è detto orgoglioso di patrocinare l’iniziativa di intitolare quella località di Weehawken a Molfetta ed ai molfettesi d’America.

Ha preso poi la parola il presidente della Federazione Molfettesi d’America, Salvatore Scardigno, il quale, prima ha introdotto i membri dell’amministrazione della Federazione, poi ha sottolineato come gli emigrati molfettesi in America, la maggior parte dei quali arrivata nella Repubblica Stellata tra le due Guerre Mondiale e immediatamente dopo la Seconda Guerra Mondiale, ha contribuito con il proprio lavoro, al miglioramento di città come Hoboken, Union City, North Bergen, Weehawken, Little Ferry, Secaucus, ed altre, sempre mantenendo vivi i legami con la madrepatria Molfetta.

Alla cerimonia di inaugurazione del segnale stradale erano anche presenti quattro membri della polizia locale, tutti figli di emigrati molfettesi, e cioè Cosmo Amato, Ignazio Mitolo, Domenico Mezzina, e Sergio Fasciano.

Dopo la cerimonia la comunità molfettese si è ritrovata presso il vicino centro dei Senior Citizens per un leggero rinfresco, offerto dalla Federazione Molfettesi d’America (incluso la focaccia molfettese offerta da Franca Gigante).

lunedì 23 Ottobre 2017

(modifica il 29 Luglio 2022, 21:58)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti