Attualità

“Nessuno tocchi Lilith”, domani al Liceo Classico

La Redazione
Locandina dell'evento
L'iniziativa è in vista della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne che il Liceo Classico da qualche anno si impegna a realizzare
scrivi un commento 222

Le attività in vista della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne che il Liceo Classico da qualche anno si impegna a realizzare come formazione globale di ragazze e ragazzi e contributo alla prevenzione contro i femminicidi, comprendono non solo la performance del 25 novembre a Corso Umberto, ma anche momenti di confronto, apprendimento, comprensione del fenomeno e delle sue radici.

Lunedì, 6 novembre, alle ore 16,30, agli alunni che partecipano al progetto sarà rivolto un momento motivazionale, a cura di don Gino Samarelli, e informativo.

La prof.ssa Annastella Carrino, dell’Università degli Studi di Bari, parlerà sul tema: “Nessuno tocchi Lilith”. Un excursus per conoscere le sfaccettature della violenza contro le donne nella storia, a partire da Lilith, per gli antichi ebrei prima moglie di Adamo, quindi precedente ad Eva, che fu ripudiata e cacciata perché si rifiutò di obbedire al marito che pretendeva di sottometterla, specie sessualmente.

L’incontro si svolgerà nella biblioteca del Liceo Classico ed è aperto non solo agli alunni della scuola, ma anche ai cittadini interessati.

domenica 5 Novembre 2017

(modifica il 29 Luglio 2022, 21:26)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti