Attualità

“Molfetta in Allegrezza”, la città si prepara al Natale

La Redazione
Pasquale Mancini
L'iniziativa di Pasquale Mancini, assessore al Commercio e Marketing territoriale
scrivi un commento 813

Luminarie nella “L” (Quadrilatero centrale più Borgo antico) e non solo, già dalla terza settimana di novembre, 100 alberi di Natale a disposizione dei commercianti che potranno avanzare richiesta e provvedere ad addobbarli, decorazioni floreali, musica da strada, spettacoli itineranti, manifestazioni enogastronomiche e tanta condivisione e solidarietà.

Così sarà “Molfetta in Allegrezza”: la proposta dell’assessorato al Commercio e Marketing territoriale per chi trascorre il Natale in città, che andrà ad integrare il cartellone di eventi in via di predisposizione dall’assessorato al Turismo e Cultura mentre il MO.MA. (Il gruppo di lavoro MOlfetta MArketing continuerà a lavorare ad una comunità del cibo di prodotti Made in Molfetta).

“Invito – afferma l’assessore al ramo Pasquale Mancini – tutti i commercianti e gli artigiani, riuniti in gruppi, associazioni di strada, o rappresentati dalle associazioni di categoria, a prendere contatti con l’assessorato al Commercio per proporre e condividere idee ed iniziative da mettere a fattor comune. Dobbiamo contagiare ogni strada e ogni balcone, senza tralasciare le tante micro aree commerciali di cui Molfetta è ricca in ogni rione: il centro città avrà forse i migliori addobbi luminosi, ma faremo in modo da distribuire attenzioni e piccoli eventi in più punti strategici della vecchia e nuova città”.

“La città – prosegue Mancini – intanto comincia a reagire in modo positivo: nascono nuove associazioni di strada e organizzazioni di settore. Sono anche ai nastri di partenza alcune interessanti iniziative private, prima fra tutte “CANTIne DI NATALE” manifestazione enogastronomica che (dal 15 al 17 dicembre) vedrà le strade della Città Vecchia animate dall’impegno della nuova Associazione panificatori molfettesi accanto agli organizzatori della positiva esperienza di Fermento Antico”.

“Invito tutte le realtà cittadine – conclude – a fare rete, ad unire risorse, idee, proposte, con l’obiettivo di rendere la città il più possibile attrattiva e viva. Siamo sulla strada giusta. E se la parola d’ordine rivolta ai commercianti è attivare sinergie, l’invito ai cittadini è certamente quello di riappropriarsi delle strade e spendere in Città: a Molfetta c’è tutto, abbiamo una tradizionecommerciale antica e consolidata, prodotti gastronomici di altissima qualità. A Natale riscopriamo le tradizioni, vogliamoci bene, e sosteniamo l’economia locale”.

martedì 7 Novembre 2017

(modifica il 29 Luglio 2022, 21:19)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Vincenzo De Michele
Vincenzo De Michele
6 anni fa

Attenzione ai procedimenti per le forniture e posa in opera ! Il “passato” docet.

Massimiliana sciancalepore
Massimiliana sciancalepore
6 anni fa

Salve sono una creativa per hobby potrei sapere come partecipare a mercatini e che documenti dovrei avere

De lucia
De lucia
6 anni fa

Salve , dove dovrei andare per richiedere un albero di natale per a mia attività?