Attualità

Medaglie d’oro ai marittimi con 20 anni di navigazione

La Redazione
Nave
Oggi la consegna delle medaglie d'oro
scrivi un commento 2269

Oggi alle ore 10 avrà luogo a Molfetta la cerimonia relativa alla consegna delle medaglie d’onore per lunga navigazione ai marittimi iscritti nelle matricole del compartimento marittimo di Molfetta che hanno maturato 20 anni di navigazione.

La manifestazione, organizzata dalla Capitaneria di Porto, sarà svolta presso la sala “Finocchiaro” all’interno della “Fabbrica di S. Domenico” del Comune di Molfetta.

La cerimonia della consegna delle medaglie d’oro, che sarà presenziata dal sindaco della città di Molfetta, rappresenta il giusto riconoscimento che lo Stato Italiano, attraverso l’amministrazione marittima, tributa a quanti sono stati impegnati, per tanti anni, in un lavoro duro e faticoso che li ha esposti, lontani da casa, a molteplici rischi e sacrifici soprattutto nei confronti delle proprie famiglie.

La medaglia d’oro è, dunque, un riconoscimento dei meriti acquisiti nella particolare attività lavorativa svolta sul mare, per la quale la città di Molfetta ha rappresentato e continua a rappresentare una delle più significative realtà italiane.

giovedì 9 Novembre 2017

(modifica il 29 Luglio 2022, 21:18)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Palumbo eligio
Palumbo eligio
6 anni fa

Tantissimi auguri a tutti i colleghi.se potete dirmi quando hanno fatto la domanda per attribuzione della medaglia .grazie

Giuseppe Aiello
Giuseppe Aiello
6 anni fa

io con venticinque non mi anno chiamato la domanda e stata fatta nel anno 1993

giuseppe Rando
giuseppe Rando
6 anni fa

quando a Messina?

lupo giovanni
lupo giovanni
6 anni fa

lupo giovanni sono a me la medaglia d'oro non la diedero in quanto ho navigato con bandiera estera…solo ultimi anni con bandiera italiana,,mi dissero che x nav,,italiana maturata solo medaglia argento mi davano rifiutai ,,,ci dissi solo vergognatevi ….i contributi io all' inps li ho versati come gli armatori esteri che ho navigato.