Attualità

Piccoli alberi per le scuole

La Redazione
Albero
L'iniziativa del Comune, in occasione della Giornata nazionale dell'albero
scrivi un commento 266

Il 21 novembre ricorre la “Giornata Nazionale degli Alberi”, riconosciuta dalla Legge n. 10 del 14 gennaio 2013.

Gli alberi rappresentano da sempre un valore inestimabile per l’umanità, sono custodi della nostra memoria e fonte di risorse preziose. Essi sono elementi fondamentali dell’ecosistema e, in modo particolare nella città, contribuiscono significativamente a contrastare l’inquinamento ambientale e a migliorare la qualità della nostra vita, nonché sono simbolo di un millenario rapporto tra l’uomo e la natura, fatto di rispetto e armonia.

Anche il Comune di Molfetta, con delibera di diunta n. 259 del 5/11/2014 ha riconosciuto il 21 novembre “Giornata Nazionale degli Alberi”, e per questa occasione, come ogni anno distribuirà, nelle scuole cittadine che ne faranno richiesta, dei piccoli alberi forniti dall’Arif (Agenzia regionale attività irrigue e forestali).

“In occasione di tale giornata – afferma Ottavio Balducci, assessore a Socialità, Istruzione e Ambiente – si invitano le scuole di ogni ordine e grado, nell’ambito della propria autonomia didattica, ad organizzare iniziative per la conoscenza dell’ecosistema boschivo, la tutela della biodiversità e il rispetto delle specie arboree, anche ai fini dell’equilibrio tra comunità umana e ambiente naturale, favorendo l’adozione di comportamenti quotidiani ecosostenibili”.

venerdì 17 Novembre 2017

(modifica il 29 Luglio 2022, 20:46)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti