Attualità

“Festa di San Nicola che viene dal Mare”, il programma del consueto evento

La Redazione
Locandina dell'evento
Non solo lo sbarco su banchina Seminario, ma anche il concorso "Scrivi una letterina a San Nicola"
scrivi un commento 1432

Torna puntuale la “Festa di San Nicola che viene dal Mare” promossa dall’’associazione turistica Pro Loco Molfetta con la collaborazione del Comune di Molfetta, della Capitaneria di Porto- Guardia Costiera, Camera di Commercio di Bari e Fondazione Myrabilia di Bari. L’intento è far riscoprire in maniera originale la storia del Santo e l’antica tradizione che lo lega alla nostra città.

La festa prenderà il via nella mattinata di martedì 5 dicembre, quando il complesso bandistico “Bassa Musica – Città di Molfetta” raggiungerà le scuole primarie e dell’infanzia per richiamare l’attenzione dei piccoli sull’imminente festa.

Nel pomeriggio si potrà assistere allo sbarco del “Santo”: ad attenderlo ci saranno centinaia di bambini, molti dei quali indosseranno la mitra vescovile da loro stessi realizzata e riccamente decorata. Prima dell’arrivo del “Vescovo di Myra” potranno ascoltare la storia di San Nicola che sarà narrata da Lucia Catacchio di Radio Idea.

San Nicola giungerà a bordo della motovedetta CP 2102 della Guardia Costiera – Capitaneria di Porto e sbarcherà, alle ore 18.30, in località banchina Seminario, dinanzi all’antico Duomo San Corrado. Avvicinerà i bambini e risponderà alle loro domande.

Seguirà il corteo fino a piazza Municipio, dove i piccoli riceveranno un sacchetto di caramelle e potranno consegnare letterine e disegni dedicati al Vescovo di Myra, elaborati che parteciperanno al concorso “Scrivi una letterina a San Nicola”.

“Un particolare ringraziamento va rivolto alla Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Molfetta, che ha consentito di realizzare la rievocazione mettendo a disposizione le proprie unità navali”, scrive l’Associazione Turistica Molfettese Pro Loco.

Appuntamento sulla banchina Seminario per far festa con San Nicola.

In caso di pioggia la manifestazione si terrà presso il mercato ittico all’ingrosso.

martedì 21 Novembre 2017

(modifica il 29 Luglio 2022, 20:38)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti