Attualità

Tari, la nota del comitato Madonna della Rosa

La Redazione
La chiesa della Madonna della Rosa
"Siamo giunti a cinquecento domande di rimborso per la quota variabile applicata indebitamente dall'Ufficio Tributi del Comune di Molfetta per gli anni 2014/2015/2016/2017 sulle pertinenze dell'abitazione principale"
scrivi un commento 1317

Riceviamo e pubblichiamo la nota del comitato di quartiere Madonna della Rosa, circa le domande di rimborso per la quota variabile della Tari sulle pertinenze dell’abitazione principale. Di seguito la nota.

Ad appena una settimana dall’assemblea di quartiere Madonna della Rosa siamo giunti a quota cinquecento domande di rimborso per la quota variabile applicata indebitamente dall’Ufficio Tributi del Comune di Molfetta per gli anni 2014/2015/2016/2017 sulle pertinenze dell’abitazione principale.

E siamo appena all’inizio.

Ora, quello che ci domandiamo, è il perchè non ricalcolare d’ufficio la tassa rifiuti dal 2014 ad oggi compensando il rimborso ai cittadini direttamente nell’importo dovuto per l’anno prossimo? Considerando una circolare del Ministero delle finanze Prot. N.41836/2017.

Così si evita che il rimborso venga riconosciuto solo a chi presenta una formale richiesta all’Ufficio Tributi escludendo ingiustamente e trattenendo indebitamente dei soldi di chi invece non lo fa.

Oltretutto in tal modo si eviterebbero ulteriori disagi ai cittadini e il carico di lavoro che graverebbe sugli addetti al servizio tributi comunali.

Questo messaggio è rivolto all’Amministrazione Comunale ed in primis al Sindaco che saprà valutare bene questo nostro suggerimento.

mercoledì 27 Dicembre 2017

(modifica il 29 Luglio 2022, 19:06)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
De Nichilo Giovanni
De Nichilo Giovanni
6 anni fa

Mi chiamo de Nichilo Giovanni ,sono interessato alla verifica della tassa Tari dal 2014 in poi.Appena possibile vi porterò i documenti per la suddetta verifica

Pippo
Pippo
6 anni fa

Il consiglio del saggio

salvatore Azzollini
salvatore Azzollini
6 anni fa

a chi bisogna rivolgersi per aderire a questa iniziativa e sottoscrivere la petizione ??? Grazie