Attualità

I Fuochi di San Corrado, appuntamento con la tradizione l’8 Febbraio

Adriano Failli
Il falò di San Corrado
E' la festa patronale invernale dei molfettesi
scrivi un commento 906

E’ la festa patronale invernale dei molfettesi, quella del 9 Febbraio, in onore del santo patrono San Corrado di Baviera.

Accanto alle celebrazioni liturgiche che avverranno in Cattedrale, Molfetta si prepara ad accogliere anche la tradizione dei falò, accesi in onore del santo per le vie della città.

E’ infatti il recupero di un’antica usanza, che si rinnova quest’anno grazie all’organizzazione del Comitato feste patronali, in collaborazione con il Comune di Molfetta, come emerge da una delibera di giunta pubblicata sull’albo pretorio.

La data da cerchiare per l’accensione dei fuochi è quella dell’8 febbraio alle ore 19, con il coinvolgimento di confraternite, gruppi parrocchiali e associazioni di tutta la città. Saranno infatti presenti falò non solo a Piazza Municipio, Piazza Mazzini, Via Piazza e Banchina San Domenico, ma anche in Via San Rocco, Piazza Paradiso, Via Michiello, nei pressi della Parrocchia di Santa Teresa, via Papa Montini, nei pressi di San Pio X e della Santa Famiglia.

Una città pronta ad essere avvolta e riscaldata da fiamme di passione e tradizione.

domenica 21 Gennaio 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 18:16)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti