Attualità

Nuova pavimentazione per l’area antistante il Duomo

La Redazione
L'area antistante il Duomo
I lavori partiranno nei primi giorni della prossima settimana. Le basole usate saranno di proprietà comunale
scrivi un commento 1473

Il Duomo di Molfetta è al centro della cronaca di queste ultime ore. Stavolta non per lo striscione apposto su una delle due torri. E nemmeno per la notizia, arrivata direttamente dal parroco Don Vito Bufi, della riapertura della chiesa per la visita del Papa.

La novità riguarda la zona antistante il Duomo. Un’area di circa 400 metri quadri che sarà oggetto di ripavimentazione. I lavori inizieranno presto, già nei primi giorni della prossima settimana, e saranno supervisionati dalla Sovrintendenza.

La pavimentazione sarà effettuata con basole di proprietà comunale e grazie a un finanziamento di qualche anno fa proveniente da economie di lavori eseguiti nel centro storico. C’è stata però una decisa accelerazione in questi ultimi giorni.

L’importo dei lavori, che saranno svolti dalla ditta Edilcor di Trani, vincitrice della procedura negoziata, sarà di 100mila euro. Le opere dureranno una quarantina di giorni e si concluderanno presumibilmente in aprile.

“Finalmente – è il commento di Mariano Caputo, assessore ai Lavori pubblici – mettiamo mano all’area antistante il Duomo, circa la quale da tempo i cittadini richiedevano interventi. Noi vogliamo riqualificare, in questo modo, un monumento fondamentale della nostra storia e lo facciamo in modo funzionale agli interventi già eseguiti nella parte retrostante. Un gioiello che brillerà ancora di più. Più che mai”.

venerdì 23 Febbraio 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 16:39)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
salvatore Azzollini
salvatore Azzollini
6 anni fa

e quando brilleranno le strade “bucose e voraginose ” della città ??????? state sprecando i soldi dei cittadini in cose non 2NECESSARIAMENTE” PRIMARIE….. ma quando andate in macchina che strade fate ??? oppure andate in elicottero ?? Sig. Caputo apra gli occhi per vedere lo strazio delle strade !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

salvatore Azzollini
salvatore Azzollini
6 anni fa

Su buttano soldi per rifare cose già a posto (Corso Umberto, e piazzale Duomo), r non intervenire dove serve urgentemente, LE STRADE DELLA CITTA”, evidentemente il Sig, Caputo sa dove buttare via i nostri soldi