Attualità

A Molfetta un veicolo per diversamente abili

Adriano Failli
La presentazione del veicolo per diversamente abili
Con una pedana permette di trasportare facilmente le sedie a rotelle
scrivi un commento 499

Una piazza gremita di palloncini colorati, attivisti, politici, alcuni ospiti graditi ed un pubblico un po’ speciale. Da qualche parte, probabilmente don Tonino Bello ha vegliato su questo speciale 83esimo compleanno, un giorno che Molfetta ha accolto anche con una bella iniziativa, quella avvenuta ieri mattina in Piazza Municipio, con “l’inaugurazione” del primo veicolo per diversamente abili.

Un’opera voluta dall’assessorato alla socialità, finanziata però dai tantissimi attivisti e sponsor che si sono spesi per promuovere un’iniziativa importante per il profilo socio-culturale cittadino. Si tratta di un’autovettura dotata di una pedana sul lato posteriore che permette alle sedie a rotelle di poter essere facilmente trasportate a bordo, non ostacolando in alcun modo l’ingresso nel veicolo dei diversamente abili. Un piccolo passo verso un futuro fatto di inclusività e pari opportunità.

E non poteva esserci occasione migliore per dare inizio a questo percorso. Nel giorno in cui don Tonino Bello avrebbe compiuto 83 anni, durante la visita pastorale del cardinale Angelo Amato, giunto assieme al vescovo per benedire l’autovettura pochi minuti prima delle celebrazioni in onore di don Tonino e don Grittani, in Cattedrale. Presente anche il sindaco, che con poche ma significative parole da il via al volo liberatorio dei palloncini. “Pronti per questo viaggio che accorcia le distanze”, così Tommaso Minervini da il via ad una lodevole iniziativa.

lunedì 19 Marzo 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 15:40)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti