Attualità

Franco Pansini e Molfetta vista dall’alto… con il drone

La Redazione
Franco Pansini con il suo drone
All'Aneb la presentazione del cortometraggio dedicato a Molfetta e realizzato dal video/drone amatore
scrivi un commento 723

A seguito dell’espansione delle innovazioni tecnologiche, negli ultimi anni l’umanità è stata in grado di creare dei dispositivi che qualche anno fa non si poteva neanche immaginare. Un esempio è il drone. Questi dispositivi sono dei veri e propri velivoli senza pilota, preprogrammati prima del volo per fare una serie specifica di attività o controllati “in tempo reale” da un essere umano.

Sono disponibili in molti formati e utilizzati per scopi differenti: ambito militare, per il controllo della folla; per la fotografia e la videografia; per svago personale. A differenza dei droni militari, quadricotteri personali e gli aeromobili sono utilizzati da milioni di persone civili sia per registrare video che per catturare immagini.

Per poter utilizzare questi apparecchi, comunque, c’è bisogno di conseguire un apposito patentino di pilota di drone. Franco Pansini, ex dipendente bancario nonché video/drone amatore, è stato il primo molfettese a conseguire questo patentino e a metterlo subito in pratica realizzando un cortometraggio dal titolo “Molfetta vista dall’alto …con il drone” al fine di promuovere la conoscenza delle bellezze della città di Molfetta viste ….dall’alto.

Giovedì 22 marzo alle ore 18.30 presso la sede dell’Aneb di Molfetta in Via Cap. De Gennaro 23 F. Pansini presenterà questo suo lavoro, mostrando i luoghi più suggestivi e caratteristici di Molfetta visti da una prospettiva inusuale e dialogando con il pubblico presente anche sui regolamenti e sulle tecniche di pilotaggio dei droni.

martedì 20 Marzo 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 15:40)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti