Attualità

Papa a Molfetta, scuole chiuse e traffico interdetto

La Redazione
Papa Francesco durante l Angelus del 1 gennaio
La nota del sindaco Tommaso Minervini
scrivi un commento 5444

Riceviamo e pubblichiamo la nota del sindaco Tommaso Minervini.

“È con grande gioia che la comunità di Molfetta attende l’arrivo di Papa Francesco il prossimo 20 aprile ad incrociare il venticinquesimo anniversario del dies natalis di don Tonino Bello. Un evento straordinario che permetterà alla nostra città, ai fedeli e ai cittadini molfettesi di scrivere una pagina significativa della nostra Storia.

Un evento che non ha precedenti: Molfetta accoglierà il Santo Padre che, subito dopo l’atterraggio, saluterà i fedeli a bordo della papamobile così da consentire a tutta la cittadinanza e a tutti i visitatori provenienti da altre città di poter vedere e salutare Papa Francesco.

Il Papa sui passi del servo di Dio, Don Tonino Bello, celebrerà la Santa Messa all’aperto da un grande palco appositamente allestito sul Borgo, con alle spalle piazza Minuto Pesce e lo sguardo sul luogo in cui venticinque anni fa il 20 aprile 1993 una folla commossa salutava il suo Vescovo.

Il traffico veicolare sarà chiuso già dalla sera prima e sin dopo l’evento di venerdì 20 aprile 2018, così come il mercato ittico.

Gli uffici pubblici, gli istituti scolastici saranno chiusi dalle ore 14 del giorno precedente giovedì 19 aprile. Nessuna restrizione di orario, invece, per gli esercizi commerciali della zona.

Per la giornata di lunedì 26 marzo alle ore 17 convocata una conferenza stampa per ulteriori e dettagliate comunicazioni nel corso della quale presenteremo il progetto grafico dell’evento.

Subito dopo Pasqua sarà attivo il servizio di accreditamento e di accoglienza per accedere alle zone d’interesse dell’evento e vivere in laetitia questa splendida giornata di storia collettiva”.

venerdì 23 Marzo 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 15:32)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti