Attualità

“Vite in gioco”, questa sera l’iniziativa di Area Pubblica

La Redazione
Locandina dell'evento
Il Movimento crede, infatti, che informarsi per informare e formare sia un passo decisivo per lo sviluppo di buone pratiche che possano contribuire sostenere all'aiuto e al sostegno in favore dei soggetti a rischio fragilità soci
scrivi un commento 120

“Pensare globale e agire locale”. Con questo approccio “Area Pubblica” sta dando vita ad una serie di incontri e dibattiti (il primo stato realizzato lo scorso novembre ed è stato dedicato alla violenza di genere) su delicati temi dalle ricadute sociali sia nazionali che cittadine.

Il Movimento crede, infatti, che informarsi per informare e formare sia un passo decisivo per lo sviluppo di buone pratiche (anche e soprattutto locali) che possano contribuire sostenere all’aiuto e al sostegno in favore dei soggetti a rischio fragilità sociale.
Questa volta grazie all’apporto di relatori dall’altissimo profilo quali il Dott. Antonio Taranto (Psichiatra Dirigente del Servizio Tossicodipendenze della Asl-Ba) e il Dott. Antonio Casarola (Sociologo della Comunità Oasi 2) verrà affrontato il tema della sempre più dilagante piaga della dipendenza dal gioco (cd.”Ludopatia”).
Concluderà l’ evento Bepi Maralfa, già Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Molfetta, con un approfondimento circa le ricadute sociali di questa dilagante emergenza che colpisce sempre più persone.

Modererà l’evento l’ avv. Domenico Gagliardi, Segretario del Movimento Civico “Area Pubblica”.

L’evento si terrà questa sera alle 19 presso sala Finocchiario

sabato 24 Marzo 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 15:32)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti