Attualità

20 aprile 2018, una data da ricordare a lungo: i numeri dell’evento

La Redazione
Il Papa in papamobile
"Tutto questo però, lasciatecelo dire, non sarebbe stato possibile senza l'aiuto di ogni cittadino molfettese"
scrivi un commento 2569

Molfetta – 47000 presenze, di cui 5000 bambini e 1000 portatori di handicap. Non si tratta solo di numeri, ma di un racconto che abbiamo iniziato a seminare da quando abbiamo saputo da mons. Domenico Cornacchia, vescovo di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi, che il Santo Padre sarebbe venuto a salutare Molfetta, celebrando anche la Santa Messa, in un giorno così importante per tutti noi: il XXV dies natalis di don Tonino.

Un racconto che abbiamo visto fiorire in tutto il suo splendore e che rimarrà nei nostri cuori per sempre.

Tutto questo però, lasciatecelo dire, non sarebbe stato possibile senza l’aiuto di ogni cittadino molfettese, dei 700 volontari della Protezione Civile e Sanità, di tutti gli impiegati comunali con tutto lo staff del sindaco e l’Assessore Marketing Territoriale Pasquale Mancini, dei 300 volontari della Diocesi per l’accoglienza, delle 58 squadre di vigilanza ai parcheggi e alle zone esterne con operatori multiservizi e 30 operatori servizi civici, dei 100 stuart ai varchi, dei 33 presidi medici attrezzati, dei 29 vescovi, dei 400 sacerdoti, dei 200 religiosi, dei 250 studenti del Seminario regionale e della Facoltà teologica, dei 300 volontari del laicato, delle associazioni e della curia.

Dalla farmacia da campo con operatori mobili nella zona al sistema di accoglienza rafforzato grazie alla collaborazione con Ferrovie dello Stato S.p.A. per i circa 1400 pellegrini che hanno utilizzato il treno, dal supporto tecnico gratuito offerto da Exprivia per il sistema di accredito all’assistenza telefonica garantita dal lunedì al sabato dagli operatori di Network Contacts, dalla gestione della comunicazione organizzata con professionalità e passione da Switch On Comunicazione & Media alle 100 unità di Polizia locale tra Molfetta e le città limitrofe, è stato il lavoro di squadra a trionfare in questa giornata così importante.

domenica 22 Aprile 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 14:26)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
pietro altamura
pietro altamura
5 anni fa

Peccato che avete ” dimenticato” tutto il lavoro delle forze dell'ordine, senza del quale la sicurezza non si sarebbe potuta attuare. Migliaia di poliziotti, carabinieri e guardi di finanza e una settimana di preparazione dell'evento. Oltre la supervisione del Questore e della sala operativa della questura di Bari