Attualità

Scuole in cammino con Don Tonino

La Redazione
Don Tonino Bello
Giovedì 26 aprile, presso l'I.I.S.S. Mons Antonio Bello di Molfetta, con inizio alle 9, si terrà un seminario di formazione per i docenti
scrivi un commento 588

Il progetto “Scuole in cammino con don Tonino” nasce dall’accordo tra Regione Puglia e Ufficio Scolastico Regionale. Il percorso vede coinvolti, in primis, gli istituti scolastici intitolati al vescovo di Molfetta (di Molfetta, Bisceglie, Andria, Alessano, Tricase, Copertino, Taurisano) ma vedrà coinvolte tutte le scuole pugliesi in numerose attività che se pur distinte, avrannolo scopo unico di seguirele orme degli insegnamenti di don Tonino nel 25esimo anniversario della sua scomparsa.

Nell’ambito del progetto “Scuole in cammino con don Tonino” , giovedì 26 aprile, presso l’I.I.S.S. Mons Antonio Bello di Molfetta, con inizio alle 9, si terrà un seminario di formazione per i docenti finalizzato a conoscere, comprendere e attualizzare l’approccio educativo di don Tonino Bello profeta ed educatore.

Dopo i saluti istituzionali il programma prevede l’introduzione di Don Beppe de Ruvo, cui seguiranno gli interventi dei docenti Lazzaro Gigante, Gabriella Falcicchio e Antonia Chiara Scardicchio. Coordinatrice sarà Elvira Zaccagnino, le letture saranno a cura di Francesco Tammacco.

Dopo pranzo sarà il momento dei laboratori, con “frammenti” tratti dalla ” Biografia di un profeta”.

I docenti interessati a partecipare, dovranno iscriversi sulla Piattaforma SOFIA-MIUR con codice identificativo 15459.

martedì 24 Aprile 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 14:18)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti