Attualità

MercatinCentro, il 26 maggio il primo appuntamento

La Redazione
MercatinCentro
In piazza Vittorio Emanuele i prodotti a chilometro zero
scrivi un commento 665

Comincia a prendere forma il calendario degli appuntamenti di “Mercatincentro”, l’iniziativa dell’assessorato al Marketing territoriale e Commercio per rivitalizzare le vie cittadine e incentivare il turismo di prossimità.

Si parte da un assaggio di “Vie dei Sapori” sabato 26 maggio dalle ore 18 alle ore 23 in piazza Vittorio Emanuele (con possibilità di contaminare anche il vicino Largo Sant’Angelo). Si tratta di un mercato di produttori e commercianti (olio, miele, elisir, confetture, frutta e ortaggi a Km zero) al quale è infatti ancora possibile aderire.

Domenica 27 maggio, su banchina San Domenico, si patrocinano i mercatini sul Porto proposti dall’associazione Molfetta Insieme. Il 24 giugno è previsto “Cose di vecchie case” (artigianato e attrezzi della cultura popolare e contadina); 30 giugno e 1 luglio ospiteremo “Antiquariando” (artigianato, collezionismo e vintage); 14 e 15 luglio ascolteremo buona musica con “Passeggiando fra i libri”, mercato degli editori.

Mentre il 22 luglio il mercatino di prodotti tipici pugliesi ci darà una Molfetta in musica, pizzica e balli popolari. Sono in fase di definizione ulteriori date, comprese le sessioni straordinarie e serali del mercato settimanale, d’intesa con le maggiori rappresentanze sindacali del mondo del commercio ambulante.

martedì 22 Maggio 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 13:22)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti