Attualità

Nasce ufficialmente Molfetta in Centro

La Redazione
Corso Umberto - Molfetta
Dopo l'iniziativa dei commercianti per la visita di Papa Francesco, si struttura un vero e proprio direttivo
scrivi un commento 1607

A distanza di un mese esatto dalla visita pastorale del S. Padre a Molfetta, evento che aveva animato le strade della città, riempiendole di colori e bandiere di PACE e messaggi ed effigi di don Tonino in ogni dove, non è calato il sipario, con lo spegnimento dei riflettori, bensì tutt’altro.

Quell’entusiasmo contagioso, quello spirito di condivisione e di accoglienza, che avevano favorito la spontanea coesione dei commercianti e degli imprenditori del terziario, del centro cittadino, rendendo possibile tutto ciò che animava quei giorni di festa, ha continuato a pulsare di vera vita sociale e di energia di squadra.

Riunioni ed incontri, si sono così susseguiti , fino al giorno 21 Maggio, data in cui è stata suggellata, con regolamentazione Statutaria, l’elezione di un vero e proprio direttivo. Con una risposta, da parte dei commercianti, in blocco, nasce la nuova Associazione di categoria Molfetta in Centro sita in via XX settembre, 36 a Molfetta.

In centro, da dove si vuole far ripartire la città, vederla rinascere e ripopolarsi, sotto una luce di solidale collaborazione ed amicizia.

Già, perché dietro ogni attività ci sono le persone, gli amici ed i titolari dei negozi di prossimità, i colleghi che, condividendo le stesse tematiche e problematiche, hanno deciso di collaborare dando il loro apporto per rendere possibile questo sogno di rinascita.

Il Presidente: Mariagrazia Bufano, una giovane imprenditrice molfettese dall’entusiasmo travolgente; i suoi Vice Anna Teresa Solimini e Caterina Capraro, dai cui nomi non si può prescindere quando si parla di creatività; Michele Speranzini, Segretario serio e puntuale ma al tempo stesso dotato di singolari capacità organizzative, ed infine Elena Altamura, prima referente di strada a far parte del Direttivo, che esprime con la sua presenza lo spirito democratico e condiviso dell’Associazione.

I suddetti imprenditori sono solo una rappresentanza, come essi stessi tengono a sottolineare, di ben novanta attività; e se vi steste chiedendo quali siano le altre, uscite di casa, fate una passeggiata in città e contate le insegne accese, tutte quelle luci sono Molfetta in centro. Restate in città, ne varrà la pena.

domenica 27 Maggio 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 13:14)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti