Attualità

Staff Ospedale Unico: «Basta bufale, no a ricostruzioni fantasiose sulla vicenda Ospedale Unico»

La Redazione
Felice Spaccavento
"Si deve solo alla generosità del dr Spaccavento se il piano di riordino non è avvenuto e se invece, con la Carta di Ruvo, abbiamo avuto la promessa, nero su bianco, di un Ospedale Unico di Primo Livello"
scrivi un commento 526

Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa, a firma dello Staff Ospedale Unico. Di seguito il corpo della nota.

Basta Bufale e Dietrologie Deliranti.

Basta strumentalizzazioni. Chiediamo maturità e correttezza da parte di tutti per portare a casa questo risultati vitale per tutto il territorio.

nnVeniamo citati del tutto a sproposito in articoli di cattiva stampa che danno una ricostruzione faziosa e fantasiosa-distorsiva della vicenda dell’Ospedale Unico.

Una narrazione concitata, confusionaria e “furibonda” nella quale noi saremmo nientemeno che manutengoli e complici del presidente Emiliano, e intenti con lui a giocare al gioco delle tre carte per illudere non si sa chi e aspettare non si sa cosa.

A queste menti confuse ed evidentemente ignoranti (ché sennò dovremmo pensare peggio) del percorso fatto, vorremmo ricordare che il Presidente della Regione non aveva alcun bisogno di giocare ad alcun gioco e di illudere alcuno.

Il Piano di Riordino era già stabilito e per tutto il nostro territorio, le sei Città e annesse frazioni, era già prevista la totale desertificazione di ogni eccellenza sanitaria, una specie di morte civile della sanità territoriale mascherata da declassamento.

Si deve sono all’intuito, alla generosità e alla forza propulsiva del dr Spaccavento se ciò non è avvenuto e se invece, con la Carta di Ruvo, abbiamo rilanciato la posto, chiedendo e ottenendo in firma non solo si salvare l’esistente, ma addirittura la promessa, nero su bianco, di un Ospedale Unico di Primo Livello, completo di rianimazione

Questi sono i fatti. Chi non vuol vedere la realtà e vivere di dietrologie e distorsioni dei fatti, dovrà suo malgrado fare i conti con la realtà.

Ora, noi abbiamo detto e ribadiamo che non ci faremo trascinare nella guerra delle città, e che non presteremo il fianco a scomposti sgomitamenti e a “ricostruziuoni” dietrologiche che definire deliranti è ancora un eufemismo.

Nell’articolo ci sono a nostro avviso chiari estremi di diffamazione e in tal senso procederemo in assenza di immediate scuse e adeguate rettifiche.

Detto questo però, e lasciati al loro destino quelli che godono a rovinare tutto, e che addossano a chi si è dato da fare la colpa dei loro ritardi e delle loro inefficienze, ululando per non far capire che hanno dormito – detto questo, la nostra posizione è da sempre la stessa, limpida e chiara. Stiamo con la Carta di Ruvo e per essa ci batteremo.

Niente e nessuno, men che mai con espedienti miserabilmente diffamatori che in realtà qualificano solo chi li usa, riuscirà a deviarci da quella via, che abbiamo condiviso con migliaia di Cittadini e con i massimi vertici regionali.

Codesti “giornalisti” o chi li ispira affermano che il direttore della Asl Montanaro agisce difformemente dagli impegni della Carta?

E’ una loro responsabilità. I citati valuteranno a loro volta se e cosa fare.

A noi questo interessa poco o niente. Siamo il tipo di persone che rispettano gli impegni presi e si aspettano che gli altri facciano altrettanto.

E ci aspettiamo che chi fa informazione faccia informazione corretta, informata e argomentata, non dietrologia un tanto al chilo, diffamazione gratuita e arruffamento di popoli a vantaggio di chissà quale bottega – ma di certo col rischio di rovinare un percorso democratico trasparente ed esemplare, che forse proprio per questo da’ fastidio a tanti.

Noi non abbiamo botteghe di alcun genere, colore e partito.

La nostra “bottega” sono i Cittadini, la Salute e un Territorio che ha bisogno di uscire da questa ostinata fanghiglia e ricominciare a vivere.

Perciò signori, almeno su queste cose che riguardano la salute di tutti, per favore, siamo seri.

#BastaBufale

STAFF OSPEDALE UNICO

lunedì 18 Giugno 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 12:31)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti