Attualità

Sostituita la copertura del mercato ortofrutticolo, 40mila euro alla De.Pa. Impianti

La Redazione
Piove nel mercato ortofrutticolo
Le lastre in plexiglass lasciano spazio a quelle in acciaio zincato
scrivi un commento 977

Tra le situazioni più critiche e contestate degli ultimi anni c’è senz’altro quella del mercato ortofrutticolo nella zona industriale. Un catino bollente d’estate, una “contenitore” d’acqua piovana in occasione delle precipitazione più intense, con l’acqua che penetra ovunque nei box degli operatori.

La questione è stata al centro anche di molte polemiche politiche. Tra quelli che hanno più duramente criticato la condizione in cui si lavoro al mercato ortofrutticolo, per esempio, c’è stata Isa De Bari. Molti i suoi interventi a riguardo.

Ebbene, nei giorni scorsi, si legge sull’albo pretorio del Comune di Molfetta, alla luce dei lavori di sostituzione della copertura in plexiglass, si è proceduto alla liquidazione di circa 40mila euro alla ditta De.Pa. Impianti per lavori che si spera possano migliorare lo stato dell’arte.

Già lo scorso agosto il responsabile della unità operativa mercato aveva comunicato che in occasione degli ultimi, critici eventi meteo, la copertura in plexiglass era stata perforata. Una situazione che aveva causato lo stillicidio di acqua piovana all’interno della struttura con molteplici danni e pregiudizi allo svolgimento delle attività commerciali.

Eseguito il sopralluogo a dicembre, accertata la necessità di procedere a interventi di riparazione, era stata interpellata De.Pa. Impianti per la sostituzione delle lastre in plexiglass con nuove lastre grecate in acciaio zincato preverniciato.

L’intervento è stato posto in essere, constatata l’urgenza delle condizioni igienico-sanitarie. Ora la liquidazione della somma.

giovedì 21 Giugno 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 12:30)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti