Attualità

Il park and ride a Molfetta per gli eventi dell’estate

La Redazione
Il sindaco di Molfetta Tommaso Minervini
A partire da sabato 14 luglio
scrivi un commento 520

Riceviamo e pubblichiamo la nota congiunta del sindaco Tommaso Minervini e del neo presidente Mtm Giacomo Rossiello.

“La positiva esperienza del Park & Ride – scrivono – ci spinge ad incrementare il servizio in varie occasioni.

Una prima occasione sarà quella dei grandi concerti che si terranno presso la Banchina San Domenico il 14, 17 e 19 luglio, zona Mercato Ittico all’Ingrosso; è stato istituito, infatti, un servizio di bus navetta che collegherà direttamente la zona levante e la zona ponente col centro città.

Gli automezzi potranno essere parcheggiati gratuitamente sin dalle ore 19,00, per la zona di Ponente in via Bisceglienell’area parcheggio MD e per la zona di Levante in via Giovinazzo nell’area parcheggio ex Park Club, sino ad esaurimentodei posti. Entrambe le zone hanno, comunque, anche altre aree e strade dove poter parcheggiare.

Ininterrottamente, a partire dalle ore 19,00, sono state previste le fermate di un bus navetta in prossimità dei marciapiedi antistanti le due aree di parcheggio, con partenza preventivata ogni 20 minuti circa per raggiungere direttamente la Villa Comunale per quello proveniente da levante e Piazza Vittorio Emanuele per quello proveniente da Ponente. L’ultima corsa, a fine concerto, è prevista alle ore 1,00 dallaVilla Comunale e da Piazza Vittorio Emanuele per raggiungere i propri mezzi.

Il servizio intende consentire a tutti, cittadini e non, di poter raggiungere comodamente il centro cittadino agevolmente, gratuitamente e con un tempo d’attesa stimato non oltre una ventina di minuti.

La positiva riuscita di queste iniziative farà sì che tali offerte si estendano sempre più per migliorare la vivibilità e godibilità del Centro cittadino.

Si ricorda che è già attivo il servizio “Linea 9 smart” ogni venerdì e sabato dalle ore 22,00 alle ore 3,0. Il capolinea èsu corso Dante n. 30 da dove con decorrenza dalle ore 22,00parte, ogni ora circa,un bus che attraversando tutta la città con 24 fermate permette ai giovanissimi e non solo di raggiungere in piena sicurezza i luoghi della “movida” molfettese sia a levante che a ponente. L’ultima corsa parte alle ore 2,00 da corso Dante per concludere il percorso alle ore 3,00alla medesima fermata consentendo pertanto a tutti di far il percorso di andata e ritorno utilizzando il trasporto pubblico.

Il servizio da sabato 14 luglio sarà totalmente gratuito”.

giovedì 12 Luglio 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 11:51)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti