Attualità

Arriva “Così”, il nuovo singolo di Valentina Sigrisi

La Redazione
Valentina Sigrisi
La giovane cantante si racconta all'indomani dell'uscita del suo terzo singolo, dopo "Mai più" e "Come in un film"
scrivi un commento 501

Si chiama Valentina Sigrisi e presto potremmo sentire sempre più parlare di lei: è infatti una delle possibili rivelazioni molfettesi in campo musicale. Dopo l’uscita del primo singolo “Mai più” e successivamente di “Come in un film”, Valentina, così semplicemente conosciuta sul web, sbarca su Youtube con il videoclip di “Così”, terzo estratto dell’album in produzione. Il brano è disponibile anche in streaming sulle più note piattaforme di ascolto musicale.

“Così” racconta una storia d’amore. I litigi non mancano quando parliamo di adolescenti o adulti, relazioni in cui i partners “convivono” talvolta, senza però accettare i difetti dell’altro. Si vive quindi in un limbo, aspettando che i difetti possano sparire o si possa cambiare, per far sì che la relazione sia realmente serena, certo non una soluzione definitiva.

La tematica non è certamente nuova al mondo della musica, presentata spesso con canzoni romantiche, sentimentali, talvolta eccessivamente “sdolcinate”. “Così” si differenzia da queste modalità, perché critica e va contro questa tipologia di relazione, sostenuta nel tempo senza una solida e concreta base. La canzone affronta questi rapporti con ironia, immergendo i litigi in un “gioco delle parti” in cui è più facile poter lasciare il partner.

Il messaggio che Così” vuole trasmettere è basato sul non correre dietro a coloro che non danno importanza alla nostra vita e a ciò che fa parte della nostra vita; non correr dietro a coloro che non sono capace di giungere a compromessi, che non percepiscono i tanti colori e le mille sfumature della vita. Per una sana relazione è necessario che entrambi i partner riconoscano tutto questo.

“Nel cantare questo brano, interpreto una ragazza sicura e fiera di sè – ci racconta Valentina – che ormai stanca si lascia andare e lascia andare tutte le preoccupazioni, divertendosi e credendo solo in se stessa. Questo è un pensiero dedicato a tutti coloro che si sentono trascurati. E’ un incoraggiamento per credere nelle proprie capacità e nella propria bellezza”.

Per quanto riguarda i programmi futuri, Valentina sarà ospite, il 25 e 26 Agosto, nella città di Woluwe-Saint-Lamber (Bruxelles) per tenere un concerto tutto italiano e per presentare all’estero i suoi brani inediti.

sabato 14 Luglio 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 11:50)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti