Attualità

D’Ingeo: “Dopo l’ultima bomba, silenzio assordante della città”

La Redazione
Matteo d Ingeo
Il commento amaro del coordinatore del Liberatorio Politico
scrivi un commento 568

Riceviamo e pubblichiamo la nota di Matteo d’Ingeo, coordinatore del Liberatorio politico.

“E’ trascorso un mese dall’ultima bomba, una bomba dal chiaro messaggio intimidatorio e mafioso. Ieri notte non ho dormito bene, intorno all’1:20 mi sono svegliato e ho fissato nel buio la porta blindata quasi a voler cercare le ombre di chi ha osato violare la mia vita privata. Ho fatto fatica a riaddormentarmi ripercorrendo tutti gli episodi intimidatori che negli ultimi anni hanno interessato la mia persona.

Non sono un magistrato, non sono un rappresentante delle Forze dell’Ordine, non sono un giornalista o scrittore… sono semplicemente un docente, che da 35 anni trasmette ai suoi alunni i valori del vivere civile e che dedica il suo tempo libero alla “Cittadinanza Attiva”, denunciando ogni sorta di illegalità diffusa nella propria città.

Dal luglio 2009, mi hanno riferito, che la mia persona è sottoposta al 1° livello di protezione, che consiste nel passaggio di mezzi delle Forze dell’Ordine più volte al giorno nelle vicinanze della mia abitazione o del posto di lavoro. Evidentemente questo tipo di dispositivo non ha funzionato. Oggi mi chiedo se il livello di attenzione e protezione sia lo stesso, dopo l’atto intimidatorio del 2009, le numerose intimidazioni verbali e fisiche, querele per diffamazione tutte archiviate, l’aggressione fisica del 2016, la prima e seconda bomba di quest’anno.

Mi piacerebbe capire cos’altro deve accadermi per guadagnare qualche punto nell’album della raccolta delle intimidazioni, per vincere il premio di una più consona e rassicurante protezione.

Ho la sensazione di vivere sospeso in una sorta di limbo, in attesa che qualcosa accada. Non mi aiuta il silenzio assordante in città, la solidarietà si è sciolta sotto la calura estiva, le istituzioni cittadine tacciono e nessuno mi dice a che punto sono le indagini.

mercoledì 18 Luglio 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 11:46)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti