Attualità

International Roverway, Molfetta Scout CNGEI ci sarà nei Paesi Bassi

La Redazione
Il fazzolettone
L'edizione 2018 dell'evento internazionale Roverway è organizzato dallo Scautismo Olandese dal 23 Luglio al 2 Agosto presso il nuovo Centro Scout e Guide Internazionale a Zeewolde in Olanda, con la partecipazione di 4000 scout
scrivi un commento 350

L’edizione 2018 dell’evento internazionale Roverway è organizzato dallo Scautismo Olandese dal 23 Luglio al 2 Agosto presso il nuovo Centro Scout e Guide Internazionale a Zeewolde in Olanda, con la partecipazione di circa 4000 scout partecipanti tra i 16 e i 22 anni provenienti da tutta Europa inclusa L’italia rappresentata da scout AGESCI e CNGEI.

Supportano il Roverway in Olanda sia WOSM – World Organization of the Scout Movement, sia WAGGGS – World Association of Girl Guides e Girl Scouts, ai quali aderisce la FIS – Federazione Italiana dello Scautismo, in cui CNGEI e AGESCI sono federati.

È a questo rilevante evento europeo che partecipa la “Compagnia Orione”, gruppo di rover – ragazzi e ragazze in età educanda 16 -19 anni, soci giovani della Sezione Scout di Molfetta del CNGEI, guidati dalla loro Capo Compagnia, socia adulta CNGEI. Dalla Sezione CNGEI di Molfetta partecipa anche un altro socio adulto nel ruolo di “capo compagnia di formazione” – capo scout a guida di un gruppo di soci giovani CNGEI da Sezioni di varie città italiane, per un totale soci CNGEI da Molfetta di 7 rover e 2 capi. Il motto nazionale dei Rover CNGEI è “prepararsi a servire”, questo il senso profondo del percorso educativo alla cittadinanza attiva per i giovani e le giovani età 16-19 nel CNGEI, associazione scout laica italiana.

L’evento del Roverway 2018 dal tema “Opposites Attract” promette un’estate piena di Scouting in Olanda, a servizio di tutta Europa.

Anche i nostri partecipanti molfettesi sono chiamati a vivere appieno questa esperienza per condividere quanto appreso con le comunità di appartenenza di cui siano realmente ambasciatori, per questo il 20 Luglio presso la sede scout CNGEI in Via L. da Vinci 7 a Molfetta hanno incontrato il Sindaco di Molfetta Tommaso Minervini e si sono confrontati sulle motivazioni che li spinge ad essere parte attiva nella comunità molfettese.

lunedì 23 Luglio 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 11:40)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti