Attualità

A Molfetta arriva il Guerrilla Gardening, ci pensano i ragazzi di 2hands

La Redazione
L'intervento di 2hands in Piazza Principe di Napoli
Un intervento di bonifica a piazza Principe di Napoli la notte del 27 luglio
scrivi un commento 556

Riceviamo e pubblichiamo la nota del gruppo 2hands.

Nella notte del 27 luglio a Piazza Principe di Napoli, i volontari dell’associazione 2hands hanno svolto un’azione di Guerrilla Gardening, una particolare tipologia di giardinaggio che mira a recuperare degli spazi abbandonati o degradati della città. Anche la “Guerrilla Gardening” di Piazza Principe di Napoli si è svolta di notte: gli abitanti della zona sono andati a dormire con l’idea di un luogo triste e dimenticato e si sono ritrovati al risveglio un luogo pulito e decorato da piante e fiori, una piccola sorpresa.

I volontari hanno in primis rimosso spazzatura e sterpaglia, poi hanno bonificato le aiuole aggiungendovi terreno e piantine, infine hanno provveduto a decorarle.

Sono state comprate 42 piantine grazie ai fondi ricevuti tramite le donazioni.

I volontari si impegnano alla cura e manutenzione dell’area interna alle aiuole e si propongono di ripetere l’intervento in molti altri luoghi.

Teniamo a precisare che questa azione non è contro l’operato dell’amministrazione né le appartiene alcun colore politico, è piuttosto una mano non speculativa che tendiamo ai cittadini, ai commercianti e ai gestori della città.

È anche una dimostrazione che con un’ora e mezzo di tempo libero si riesce a migliorare un’intera piazza e dunque è un invito a dedicare un po’ del proprio tempo o delle proprie capacità nell’interesse di una città migliore e partecipata

domenica 29 Luglio 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 11:24)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
pino paparella
pino paparella
5 anni fa

voglio congratularmi con questi ragazzi, che alla stregua di una piacevole voce fuori dal coro, utilizzano il proprio tempo libero per un impegno sano nella mente e utile nel sociale. davvero mi congratulo con voi e con voi mi schiero al fianco di un impegno che vi porta onore, a tutto disdoro delle nostre istituzioni che, melanconicamente chiuse nelle loro torri d'avorio, sprecano miserevolmente il proprio tempo nei fangosi calcoli del do ut des.

Anna e Paolo
Anna e Paolo
5 anni fa

Complimenti è un'iniziativa lodevole!