La via sarà regolarmente aperta al traffico

Corso Dante, verso la sospensione della pedonalizzazione nella settimana di Ferragosto

E' attesa ad ore la delibera del Sindaco che dovrebbe rendere ufficiale la decisione

Attualità
Molfetta mercoledì 08 agosto 2018
di La Redazione
Corso Dante pronto ad accogliere Papa Francesco
Corso Dante pronto ad accogliere Papa Francesco © n.c.

Niente Corso Dante pedonale nei giorni di Ferragosto. Sembra questa la notizia che in queste ore potrebbe essere ufficializzata dal Comune di Molfetta. Il provvedimento che ha visto la tanto attesa pedonalizzazione della via principale dell'antico Borgo, pare possa subire una sospensione nel prossimo weekend, reiterandosi fino a mercoledì 15 agosto, giorno festivo.

Attesa nel corso della giornata, la pubblicazione dell'ordinanza da parte del primo cittadino.

La pedonalizzazione, accolta con grande positività da parte della città, ha visto un riscontro positivo anche in termini di numeri, come ha sottolineato di recente un soddisfatto Pasquale Mancini, assessore al marketing territoriale e al commercio.

"Ogni anno c'è stata una sperimentazione più o meno forte - ha dichiarato Mancini in un video sulla pagina Facebook del Comune - Quest'anno abbiamo voluto farla più convintamente inserendo novità come il Park & Ride e altri eventi particolari. In queste sere i dati delle attività commerciali sono in aumento. Speriamo che diventi una tendenza essere sul Borgo di Molfetta il sabato e la domenica. La città è nata qui e da qui deve rinascere. Molfetta deve diventare un caso di successo per il suo Borgo. Possiamo farlo se continuiamo con costanza e coerenza a incentivare servizi per cittadini e commercianti".


Lascia il tuo commento
commenti