Verso l'8 settembre

Una novità della festa patronale: al posto della cassa armonica, ci sarà la "cupola di luci"

Sarà installata nella stessa posizione di sempre, promette di sorprendere

Attualità
Molfetta mercoledì 08 agosto 2018
di La Redazione
Preparativi in corso per la festa patronale
Preparativi in corso per la festa patronale © Molfettalive.it

No alla cassa armonica, sì a una nuova struttura. Aperta e luminosa, una cupola di luci. È una delle novità della festa patronale molfettese, la cui attesa già caratterizza le strade della città. Non sarà sfuggito, infatti, che già in questi giorni sono in corso i lavori di allestimento delle strutture che caratterizzeranno i giorni di festa in corso Dante.

La cupola di luci occuperà la stessa posizione della cassa armonica, ma sarà appunto all’aperto. L’effetto scenico promette di essere sorprendente, così come punta a sorprendere la scelta di “sospendere” la presenza delle bancarelle nella porzione di corso Dante compresa tra la chiesa di Santo Stefano e quella del Purgatorio.

Le bancarelle ci saranno come sempre, invece, in banchina San Domenico, banchina Seminario e attorno alla villa comunale.
Nel tratto senza bancarelle, spazio alle attrattive e al gioco per i più piccoli.

I lavori di allestimento quest’anno sono a cura della ditta Mariano di Scorrano. Anche questa, una novità.
Come lo scorso anno, anche stavolta ci sarà lo sbarco dell’icona della Madonna dei Martiri. La processione, che lo scorso anno riscosse grande successo, avrà luogo il 26 agosto. Aprirà di fatto i giorni di festa. Con i molfettesi vogliosi di celebrare al meglio la loro patrona.

Lascia il tuo commento
commenti