Attualità

Ferragosto a Molfetta, tra vacanze, mare e tradizioni

Adriano Failli
Spiagge pulite
Inizia la settimana più "calda" dell'anno, via alle ferie e ai festeggiamenti
scrivi un commento 1024

E alla fine, la settimana più “calda” dell’anno può avere inizio. Tra sole, mare e relax, il traguardo delle tanto sognate e agognate ferie, è stato tagliato in questi giorni dalla maggior parte dei lavoratori molfettesi.

Non a caso, già nel weekend, i luoghi più affollati della città sono state le nostre spiagge, con la Prima Cala e Torre Gavetone, che hanno registrato i numeri di presenze più alti dell’anno.

E se a certi molfettesi il mare proprio non gusta, via di gita fuori porta. Nell’agro nostrano, magari con qualche piatto fresco, pesce o la tradizionale carne arrostita; oppure fuori città, alla scoperta di realtà limitrofe, o magari in vacanza, all’estero.

C’è chi poi, nemmeno a Ferragosto, riesce a rinunciare alle secolari tradizioni. Da quelle laiche, come il pranzo in famiglia, a quelle religiosi e folkloristiche. Lumini accesi dunque in tutta la città, come tradizione vuole per la festa che nel calendario ecclesiastico ricorda l’Assunzione di Maria e fiaccolata per le vie delle campagne.

Ce n’è davvero per tutti i gusti, “con i tuoi” o “con chi vuoi”, perché il Ferragosto è davvero la festa dell’estate e della libertà.

martedì 14 Agosto 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 11:00)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti