Attualità

Girando per don Tonino, una gara podistica e altri eventi per l’amato vescovo

Adriano Failli
Girando per don Tonino
L'1 e 2 settembre gli eventi, la quota d'iscrizione sarà devoluta in beneficienza
scrivi un commento 522

Si chiama “Girando per don Tonino” e sarà un evento dedicato allo stare insieme, in memoria del vescovo più amato dai molfettesi. E’ questo il programma di iniziative messo insieme dall’Associazione Culturale IdeaMolfetta per le giornate dell’1 e 2 settembre.

L’evento principale sarà una manifestazione podistica, non agonistica, organizzata per il 2 settembre. Il percorso a passo libero, attraverserà l’arteria principale della città, partendo alle 17.30 dall’Anfiteatro don Tonino Bello in Zona Industriale e poi percorrendo alcune vie del centro cittadino, per terminare in via Papa Montini. Si passerà anche dinanzi alla Basilica della Madonna dei Martiri e alla Cattedrale, luoghi simbolo in questi giorni, data la vicinanza con la festa patronale, ma anche gli stessi luoghi che hanno ospitato la visita di Papa Francesco in memoria di don Tonino, lo scorso 20 aprile.

Due giornate di festa, quelle immaginate da IdeaMolfetta, che è riuscita anche a coinvolgere l’Associazione degli Imprenditori, in particolare per l’utilizzo dell’Anfiteatro di don Tonino, un’opera fortemente voluta dai vertici dell’associazione e che adesso potrà essere animata da questa iniziativa. Il 1 settembre, sempre all’anfiteatro, si terrà un concerto della banda molfettese Santa Cecilia, mentre il 2, grazie alla collaborazione con Coldiretti, in via Papa Montini ci saranno diverse esposizioni.

Un programma di eventi che culminerà chiaramente con la manifestazione del 2, a cui sarà possibile iscriversi a partire dal 20 agosto, contattando su Facebook l’associazione IdeaMolfetta. La quota, sarà interamente devoluta in beneficenza, per vivere al meglio una due giorni tutta dedicata al vescovo col grembiule.

venerdì 17 Agosto 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 10:45)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti