Attualità

“Conta su di Noi” dona 400 libri a “La Casa Sollievo della Sofferenza”

La Redazione
"Conta su di Noi" dona 400 libri a "La Casa Sollievo della Sofferenza"
La presidente Diletta Rosati e gli altri soci sono stati accolti a San Giovanni Rotondo
scrivi un commento 1019

“Se hai cuore, non puoi perdere niente dovunque vai. Puoi solo trovare.”, è una frase di un libro scritto da alcuni pazienti della Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo che ieri ha accolto la Onlus di Molfetta “Conta su di Noi”.

Nella sala multimediale del Poliambulatorio, la presidente dell’associazione Diletta Rosati e i volontari sono stati accolti dal direttore generale Michele Giuliani, dal direttore Finanza e Bilancio Giovanni Piano, dal direttore del dipartimento pediatrico Michele Sacco e dall’oncoematologa pediatrica Lucia Miglionico.

Dopo l’incontro introduttivo, i volontari si sono recati nella Scuola Ospedaliera Paritaria dell’Ospedale, situata nel reparto di Oncoematologia Pediatrica, dove hanno incontrato la direttrice Cinzia Patrizio. Una Scuola speciale, riconosciuta dal MIUR, che ha il compito fondamentale di recuperare e mantenere il rapporto con la scuola di appartenenza del bambino, garantendo la continuità didattica dei piccoli pazienti costretti a lunghi periodi di ricovero.

La visita al reparto di oncologia pediatrica dell’ospedale di San Giovanni Rotondo è stata organizzata per consegnare di persona i 400 libri frutto del progetto “Aiutaci a crescere, regalaci un sorriso” in collaborazione con il partner Giunti al Punto.

I libri donati saranno utilizzati per allestire delle biblioteche mobili di reparto, da mettere a disposizione di pazienti, familiari, visitatori e operatori. Inoltre saranno utilizzati per dare il via ai laboratori pomeridiani di lettura nei reparti pediatrici dell’Istituto.

“Il sorriso di chi lavora ogni giorno per rendere migliore la vita dei meno fortunati è il più grande grazie che potessimo ricevere” – ha dichiarato la presidente Diletta Rosati – “Nulla sarebbe stato possibile senza la collaborazione di tutti i lavoratori di Network Contacts. Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno partecipato a questo magnifico progetto”

martedì 15 Ottobre 2019

(modifica il 28 Luglio 2022, 22:51)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti