Attualità

Presentato il nuovo comandante della polizia locale Cosimo Aloia

Sara Fiumefreddo
Cosimo Aloia nuovo comandante della Polizia Locale
«Gli interventi devono essere mirati, mai generalizzati»
scrivi un commento 2251

Dall’8 luglio è stato affidato a Cosimo Aloia il prestigioso incarico di comandante della polizia locale di Molfetta. Ad annunciarlo il sindaco Tommaso Minervini, martedì 14 luglio, nella sala conferenze della Misericordia. Presente anche l’assessore al Marketing territoriale, Antonio Ancona.

La sicurezza pubblica e la qualità della vita sono sempre al primo posto.

«Sono stati fatti notevoli investimenti sia nella sede sia nei mezzi del corpo di polizia – spiega il primo cittadino – abbiamo apportato significative migliorie, ma era giunto il momento di un comando stabile».

Un comando che sia tangibile, che rappresenti un punto di riferimento per la città e per il suo sviluppo e che nei prossimi giorni sarà ufficializzato anche in presenza delle altre forze dell’ordine.

«Al mio arrivo ho trovato un corpo ben bilanciato tra l’esperienza degli anziani e l’esuberanza dei giovani – afferma Aloia – Ringrazio il sindaco per la fiducia riposta nei miei confronti».

Il comandante si sofferma anche sui compiti specifici della Polizia locale, spesso sottovalutati.

«Il nostro dovere è quello di garantire il rispetto delle regole di vivibilità – prosegue- bisogna saper dosare le parole anche nella redazione di un verbale, il segreto è una comunicazione efficace per far pervenire ai cittadini messaggi corretti».

Corretti, ma soprattutto pragmatici e coerenti con i bisogni dei singoli quartieri. «Ogni zona della città presenta le sue problematiche, gli interventi devono essere mirati, mai generalizzati».

In vista dei prossimi interventi, come precisato dall’assessore, si sta provvedendo all’assunzione di altre unità che entreranno a far parte del corpo della Polizia locale.

La conclusione della conferenza spetta a Minervini, che augura un grande in bocca al lupo a Cosimo Aloia. «Un nuovo inizio per il comandante e per la città di Molfetta».

martedì 14 Luglio 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 12:40)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti