Attualità

Gelata 2018, contributo di 168mila euro per gli agricoltori

La Redazione
Gelata
L'ondata di gelo ebbe conseguenze negative per tutto il territorio
scrivi un commento 566

Un provvedimento diretto al mondo dell’agricoltura.

Proprio in queste ore infatti gli uffici comunali stanno predisponendo gli atti per l’erogazione dei contributi in favore degli agricoltori colpiti dalla gelata del febbraio 2018 che saranno erogati appena il Comune riceverà i 168mila euro.

Il sindaco ringrazia tutte le organizzazioni del mondo agricolo coi quali in questi anni c’è stato un continuo confronto su tutte le tematiche.

Come si ricorderà l’ondata di gelo che ha colpito la Puglia a seguito delle nevicate di febbraio 2018, in particolare le province di Bari e BAT, ha avuto ripercussioni negative anche sul nostro territorio. Sono state fatte le rilevazioni con appositi sopraluoghi coordinati, su mandato del sindaco Minervini, dal consigliere comunale Giuseppe Balestra, vicino al campo agricolo e olivicolo del territorio.

A questo si aggiunse lo shock termico causato dalle successive temperature miti, che andò ad accrescere i danni già causati dalle gelate, ed un esborso considerevole di denaro da parte degli agricoltori che, per non perdere il raccolto dovettero far fronte al rifornimento di considerevoli quantitativi di carburante per riscaldare le serre.
Una boccata di ossigeno per gli operatori.

sabato 19 Settembre 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 10:38)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti